Presentata una interrogazione sui ritardi per l’apertura della palestra di Collemeto

Presentata una interrogazione sui ritardi per l’apertura della palestra di Collemeto

16 Marzo 2023 0 Di Redazione

Il Consigliere comunale della lista “Con”, Loredana Tundo, ha presentato una interrogazione urgente a risposta scritta al Sindaco di Galatina Fabio Vergine sui ritardi per l’apertura della palestra scolastica di Collemeto.

“Dopo ulteriori 3 mesi, e oramai a oltre 8 mesi dalla conclusione dei lavori, la palestra scolastica realizzata nella frazione di Collemeto non risulta essere ancora stata messa a disposizione dei nostri ragazzi che frequentano la struttura – si legge nella interrogazione -. La palestra, se pur ultimata, appare in uno stato di totale abbandono, in modo particolare per la mancanza di cura nella parte esterna che risulta quasi sommersa da vegetazione infestante, in alcuni punti alta più di un metro”.

Con l’interrogazione, il Consigliere Loredana Tundo chiede al Sindaco Vergine di sapere “se e quando l’Amministrazione ha inoltrato la SCIA al comando dei Vigili del Fuoco per il rilascio del certificato antincendio e se è a conoscenza delle motivazioni per le quali si è fatto colpevolmente trascorrere oltre cinque mesi per richiedere il certificato antincendio che, di fatto, ha impedito ai ragazzi della scuola di Collemeto di poter disporre della struttura sportiva già nei primi mesi dell’anno scolastico 2022/2023”.

Inoltre, “se ad oggi l’Amministrazione è in possesso del certificato antincendio per la palestra di Collemeto e se, dopo aver fatto trascorrere vanamente molti mesi dalla relazione del RUP di conclusione lavori, ritiene di poter prendere impegno a rendere fruibile la palestra ai cittadini galatinesi tutti ma principalmente ai ragazzi di Collemeto nel più breve tempo possibile e comunque in tempi utili per il suo utilizzo prima dell’inizio del prossimo anno scolastico”.

Infine, il Consigliere di minoranza rivolge un invito all’Amministrazione affinché venga garantita “almeno l’ordinaria manutenzione nell’area esterna”.

Condividi: