Riapre il Teatro Cavallino Bianco di Galatina. Il 13 novembre la cerimonia inaugurale

Riapre il Teatro Cavallino Bianco di Galatina. Il 13 novembre la cerimonia inaugurale

23 Ottobre 2021 0 Di Redazione

Sabato 13 novembre, alle ore 10:30, si terrà la cerimonia inaugurale di riapertura del Teatro Cavallino Bianco di Galatina. Dopo lunghi e costosi lavori di ristrutturazione e un successivo coinvolgimento di associazioni, istituzioni, scuole e operatori del settore attraverso un processo partecipato voluto dall’Amministrazione comunale è giunto il momento di aprire la porta di ingresso del foyer della storica struttura di via Grassi.

Per questo importante momento per tutta la città è stato stilato un programma di spettacoli dall’associazione OTSE diretta da Pietro Valenti, già direttore di Emilia Romagna Teatro, nell’ambito di un progetto speciale finanziato dal Ministero della Cultura, in partnership col Comune di Galatina, Regione Puglia e Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce, diretta da Franco Ungaro.

Si debutta Sabato 13 novembre, alle ore 21, con Marco Baliani, attore, drammaturgo, regista teatrale e scrittore, tra gli inventori del teatro di narrazione che propone una versione del “Rigoletto” di Verdi, lo stesso titolo con cui nel 1949 venne aperto il Teatro Cavallino Bianco. Nei giorni successivi sarà la volta di Virgilio Sieni, danzatore e coreografo, con un omaggio a Dante Alighieri; Daniel Pennac, scrittore, presenterà “Benjamin Malaussène”, la sua squinternata famiglia e il quartiere parigino di Belleville; Gabriele Lavia porterà il suo recital su Leopardi; Nicoletta Manni, originaria di Santa Barbara di Galatina, dal 2014 prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, si esibirà insieme a Timofej Andrijasenko e al Maestro Luigi Fracasso; seguiranno la poetessa Mariangela Gualtieri e Gino Castaldo, con le sue lezioni di rock e gli omaggi a David Bowie e Franco Battiato. Invece, Fredy Franzutti presenterà “Haribaírg”, con le allieve e gli allevi delle scuole di danza di Galatina Ballet studio e Oistros balletto. Poi, lo spettacolo di Roberto Piumini, “Mattia e il nonno”, con Ippolito Chiarello e la regia di Tonio De Nitto; “L’Eterno riso”, l’ultimo lavoro dell’attore e scrittore galatinese Fausto Romano; le rappresentazioni rivolte alle famiglie e ai ragazzi.

Daniele G. Masciullo

__________________

Informazioni utili

Sito internet: www.otse.it

Dal 28 ottobre sarà attiva la prevendita online su www.diyticket.it

Dal 26 ottobre sarà aperta la prevendita presso la biglietteria del Teatro Cavallino Bianco in via Grassi n.13 (dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e sabato dalle 10 alle 13).

La prenotazione tramite centralino telefonico può essere effettuata contattando i numeri 388.1814359 – 320.1542153 con il ritiro del biglietto al botteghino entro 24 ore dalla prenotazione.

 

 

Condividi: