Sabato 19 dicembre, giornata della donazione di sangue con Fratres

Sabato 19 dicembre, giornata della donazione di sangue con Fratres

17 Dicembre 2020 0 Di Redazione

Sabato 19 dicembre presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Galatina è in programma la giornata della donazione di sangue; il suo fabbisogno è in costante crescita e la disponibilità di questo bene prezioso dipende solo dalla volontà di chi lo dona. Diventare donatore dunque è una scelta di solidarietà e civiltà.

Diventare “donatore” significa occuparsi degli altri facendo aumentare la disponibilità di sangue ed emocomponenti (globuli rossi, plasma e piastrine) che possono consentire a molte vite di essere salvate. Non solo. Diventare “donatore” significa anche occuparsi di se stessi, poiché ad ogni donazione riceverai gratuitamente gli esami del sangue.

Le procedure per la donazione sono rigorose e sicure; tutto il materiale impiegato è sterile e monouso.

Il 19 dicembre sarà l’ultima giornata organizzata dalla nostra associazione per il 2020, perciò approfitta per concludere l’anno con una buona azione: a te non costa nulla, se non pochi minuti del tuo tempo, ma per chi riceverà il tuo sangue sarà il regalo più gradito.

Prenotati al numero 392.26.14.621

A nome mio e del Consiglio Direttivo Fratres di Galatina approfitto per augurare a tutti i lettori di Galatina24 un Natale di salute e serenità. Marcello Rossetti (Presidente Fratres Galatina)