Sax e chitarra, Ottaviano e Di Modugno del Pinturas Duo al Festival “I Concerti del Chiostro”

Sax e chitarra, Ottaviano e Di Modugno del Pinturas Duo al Festival “I Concerti del Chiostro”

2 Ottobre 2022 0 Di Redazione

Ultimo appuntamento di questa prima parte del Festival “I Concerti del Chiostro” di Galatina con il Pinturas Duo, Roberto Ottaviano al sax e Nando di Modugno alla chitarra, questa sera alle ore 21 presso Palazzo Filomarini a Cutrofiano.

Dal jazz al classico, dalle radici etniche alla canzone pura, dai grandi classici partenopei a Sting, il linguaggio dei due ha riunito i tanti stimoli in una sorta di ecumenismo interpretativo, trovando una propria voce e giocando con i generi, anche grazie alle straordinarie capacità improvvisative, e offrendo un repertorio di una vastità invidiabile, tale da rendere ogni concerto una esperienza unica ed irripetibile.

Roberto Ottaviano e Nando Di Modugno si conoscono da tanti anni e da lungo tempo ormai condividono esperienze comuni come quella col gruppo Terrae, con le pièces poetico-teatrali di Vito Signorile, nelle prime esecuzioni con Orchestra Sinfonica e con il quartetto Pinturas. Ma in realtà tutto nasce dal semplice incontro tra i fiati e le corde dei due e dall’onnivora passione per la musica, tutta, a 360°.

“Sono felice ed entusiasta di ospitare I Concerti del Chiostro, un festival di grande spessore artistico – dichiara Luigi Melissano, Sindaco di Cutrofiano – l’idea di collaborare e di pensare ad altre Amministrazioni, associazioni del territorio, fa di questa manifestazione un luogo anche di sperimentazione sociale, teso a superare ogni forma di localismo e settarismo, anche culturale”.

Per info: 331.4591008  www.iconcertidelchiostro.it  La prevendita è attiva su www.diyticket.it

 

 

Condividi: