“Servizi ad alto impatto”: interventi di prevenzione e repressione di Polizia e Carabinieri

“Servizi ad alto impatto”: interventi di prevenzione e repressione di Polizia e Carabinieri

22 Maggio 2024 0 Di Redazione

Al fine di imprimere maggior impulso alle attività investigative, nonché di contrastare fenomenologie delittuose che si manifestano in questo territorio, riconducibili non solo alla criminalità organizzata ma anche al contrasto dei reati connessi al traffico di stupefacenti e contro il patrimonio e la persona in generale, in ottemperanza alle determinazioni assunte in seno al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e conseguente Tavolo tecnico del Questore di Lecce, sono stati predisposti dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri degli specifici servizi di prevenzione e repressione: i cosiddetti “servizi ad alto impatto”.

Nella mattinata di oggi, si è svolta la prima fase eseguita dalla Polizia di Stato e in particolare dalla Squadra Mobile, coadiuvata dal Reparto Prevenzione Crimine di Bari, di Cosenza e di Vibo Valentia, dalle squadre cinofili di Bari e di Brindisi, dagli operatori della Polizia Amministrativa e della Divisione Anticrimine, nonché dalla Polizia Stradale.

I risultati operativi sono i seguenti:

– a carico di un 53enne di Lecce sono state rinvenuti e sequestrati n.1 pistola mitragliatrice tipo cal.7,65 – con 9 proiettili nel caricatore della mitraglietta ed altri 7 proiettili occultati a parte; n.1 pistola a tamburo; n.1 giubbotto anti proiettili. Il soggetto è stato arrestato e condotto in carcere per detenzione illegale di armi e munizioni;

– a carico di un 30enne di Roma sono stati rinvenuti e sequestrati €189.000,00. Il soggetto è stato denunciato per ricettazione;

– a carico di un 25enne di Lecce sono stati rinvenuti e sequestrati 57 grammi di hashish e 3 grammi di cocaina. Il soggetto è stato arrestato in regime di arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Altri due soggetti di 65 e 51 anni di Lecce sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa per possesso di sostanza stupefacente ad uso personale.

Sono state eseguite 10 perquisizioni domiciliari, identificate 140 persone, controllati 12 soggetti sottoposti a restrizioni domiciliari, controllati 40 veicoli, eseguiti controlli amministrativi in 7 esercizi commerciali. E’ stata inoltre riscontrata un’attività abusiva di riparazione veicoli.

 

 

Condividi: