Silvia Gandolfi presenta lo spettacolo teatrale “Piove sempre sul pettinato”
8 Gennaio 2026Da Nasca il teatro a Lecce, venerdì 9 gennaio con lo spettacolo teatrale “Piove sempre sul pettinato” e mercoledì 14 gennaio con un nuovo appuntamento di Pensieri divergenti, prosegue la stagione “Unica – Ancora un sogno”.
Alle ore 20:45, sul palco Silvia Gandolfi con “Piove sempre sul pettinato”, spettacolo della compagnia Cantibhakta diretto da Danny Bignotti, vincitore del premio del pubblico del Contest Solitarie 2025 di Nasca Teatri di Terra.
Wanda si sveglia storta, come ogni lunedì. La sua voce interiore, Doroty, snocciola frasi motivazionali da Instagram mentre la realtà irrompe senza filtri: sveglie, citofoni, bollette da 560 euro, ghosting, yogurt scaduti. Ne nasce un racconto tragicomico fatto di pensieri, autocritiche e ironia amara, in cui una donna si espone attraverso il corpo e la parola. Il dialogo con il pubblico è diretto e continuo: ci si riconosce, si ride, si resta in ascolto. Il progetto affonda le radici in una ricerca personale che interroga fragilità, aspettative e pressione performativa. Nato come studio di 20 minuti, lo spettacolo è oggi sviluppato nella sua versione integrale. «Un testo ironico e affilato, sostenuto da un ritmo lucido e nevrotico, in equilibrio tra stand-up, flusso di coscienza e monologo interiore», spiega il regista Danny Bignotti. «La sedia è l’unico elemento scenico: muta funzione e significato, accompagnando lo spettatore senza mai distrarlo dal cuore del racconto». Wanda non chiede salvezza: resiste, osserva, si prende in giro. Anche quando la pioggia cade, immancabilmente, sul pettinato.



