Categoria: Sport

6 Settembre 2021 0

La Showy Boys Galatina al Vero Volley Network Day di Monza

Di Redazione

Si è svolto Domenica 5 settembre a Monza, presso l’Arena di viale Stucchi, l’atteso appuntamento con il Vero Volley Network Day, la giornata di sport e condivisione di valori e programmi tra la “casa madre” del Consorzio Vero Volley e le 60 società appartenenti al circuito del brianzolo, provenienti da ogni parte d’Italia.

6 Settembre 2021 0

Trail running, il 12 settembre torna la Portoselvaggio Natural Trail

Di Redazione

Torna domenica 12 settembre l’appuntamento ormai consueto con Portoselvaggio Natural Trail “XIV Trofeo Corri in Aiuto”, gara podistica che si svolge lungo i 15 km di percorso sterrato all’interno dell’area del parco di Portoselvaggio. Un evento che è organizzato dalle società Asd Sport Running Portoselvaggio di Nardò e Asd Salento in Corsa di Veglie con il patrocinio della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e la collaborazione del Rotary Club di Nardò e che, oltre alla valenza sportiva, ha una importantissima causa solidale, perché il ricavato della manifestazione servirà a finanziare l’attività del reparto oncologico pediatrico dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce (con l’assegnazione del trofeo “Corri in Aiuto”).

26 Agosto 2021 0

Presentati a Lecce i “Campionati Italiani Under 13 maschili 2021” di tennis

Di Redazione

Si è svolta, a Palazzo Adorno, la conferenza stampa di presentazione dei “Campionati italiani under 13 maschile”, in programma da lunedì 30 agosto fino a domenica 5 settembre, presso i campi del Circolo Tennis “Mario Stasi” di Lecce. Il Circolo leccese è stato scelto dalla FIT (Federazione Italiana Tennis) tra le centinaia di circoli candidati per questo prestigioso evento nazionale, che è patrocinato dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Lecce.

24 Agosto 2021 0

Bullismo e Paralimpiadi: a tutti i medagliati il titolo di “TipiTosti”

Di Redazione

Come è già avvenuto con le recentissime Olimpiadi, in cui l’Italia ha superato ogni record, anche per le Paralimpiadi i ragazzi del movimento antibullismo Mabasta assegneranno ai medaglisti italiani il titolo di “Capitano dei #TipiTosti”, un titolo simbolico ma ricco di significato sociale. Pertanto ogni atleta italiano che vincerà una medaglia d’oro, d’argento, di bronzo, ma anche di legno, sarà nominato Capitano dei Tipi Tosti e riceverà a casa o in Federazione la bellissima maglia.

20 Agosto 2021 0

“Gran Prix Le Strade del Salento” a Sogliano Cavour. Ancora un successo per il CSI di Terra d’Otranto

Di Redazione

Grande successo la tappa cittadina di Sogliano Cavour del “13° Gran Prix – Le strade del Salento” che ha visto la splendida organizzazione del CSI Comitato di Terra d’Otranto. La gara podistica si è svolta Mercoledì 18 agosto nell’ambito dell’iniziativa “REstate a Sogliano”, a cura dell’Amministrazione comunale, con la collaborazione della locale Pro Loco.

7 Agosto 2021 0

La Showy Boys Galatina punta sempre più sulla Scuola Volley ed i suoi giovani

Di Redazione

La Showy Boys Galatina programma l’attività per la stagione sportiva 2021/2022 e lo fa con lo sguardo puntato sulle squadre giovanili. E’ la conferma che il club biancoverde intende concentrare le attenzioni sulla Scuola Volley, convinto sempre più dell’importanza di garantire un’adeguata formazione tecnica agli allievi e alle allieve che frequentano i corsi di pallavolo.

5 Agosto 2021 0

Basta medaglie Italiane! …o non avremo più maglie da regalare ai campioni

Di Redazione

Qualche giorno prima dell’inizio delle Olimpiadi, i ragazzi animatori del movimento giovanile anti-bullismo “Mabasta” e ideatori del progetto “1000 a 0 – Sport Vince Bullismo Perde”, allo scopo di spronare l’Italia a vincere tanto, hanno annunciato di voler ulteriormente premiare tutti i medagliati Italiani con il titolo di “Capitano dei TipiTosti”, un titolo simbolico ma ricco di significato sociale. Hanno promesso ad ogni atleta italiano che avrebbe vinto una medaglia d’oro, d’argento, di bronzo, ma anche di legno, la nomina a “Capitano dei Tipi Tosti” e di ricevere a casa o in Federazione sia l’attestato che la relativa maglia.

1 Agosto 2021 0

CSI di Terra d’Otranto: ritorna il “Gran Prix – Le Strade del Salento” con tappa anche a Galatina

Di Redazione

Riparte da Aradeo l’appuntamento più atteso dell’estate salentina in casa CSI di Terra d’Otranto: ritorna a grande richiesta il “Gran Prix – Le Strade del Salento”, giunto alla tredicesima edizione. Possono partecipare tutti gli atleti, con tesseramento in corso di validità, delle società sportive del Centro Sportivo Italiano, della F.I.D.A.L. e degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, purché in regola con le vigenti norme sulla tutela sanitaria delle attività sportive e nel rispetto delle misure governative sul contenimento della diffusione del virus Sars-CoV 19.

18 Luglio 2021 0

La Showy Boys Galatina affida l’incarico di direttore tecnico al prof. Claudio Scanferlato

Di Redazione

Il prof. Claudio Scanferlato è il direttore tecnico della Showy Boys Galatina. A darne notizia i dirigenti dello storico club biancoverde, soddisfatti per l’arrivo nello storico club biancoverde di una figura tecnica di grande esperienza e capacità che avrà il compito di coordinare l’intero movimento giovanile e garantire un elevato standard qualitativo dei corsi di pallavolo che saranno organizzati dalla Scuola Volley.

12 Luglio 2021 0

La Showy Boys Galatina riparte con entusiasmo e passione. Inizia una nuova stagione sportiva

Di Redazione

Pronti a ripartire. Si è da poco conclusa la stagione sportiva 2020/2021 ma la Showy Boys Galatina sta già pensando al futuro. L’ufficio di segreteria ha già provveduto a ratificare la prima e obbligatoria pratica federale, vale a dire l’affiliazione della società sportiva alla Federazione Italiana Pallavolo e l’iscrizione nel registro nazionale del Coni.

11 Luglio 2021 0

Grazie a BicinSalento suggellato il gemellaggio tra i comitati CSI di Terra d’Otranto e Lecco

Di Redazione

Nelle scorse settimane, Galatina24, il giornale della Città e del Salento, ha seguito l’evento sportivo “BicinSalento”. Una grande sfida di due amici, dirigenti della Sportiamo Onlus, sodalizio affiliato al CSI di Lecco, che hanno effettuato un viaggio cicloturistico che ha portato Giuseppe Lazari, galatinese da oltre 30 anni residente a Monza, e Giuseppe Allocca, pensionato del posto, a raggiungere dalla Brianza la penisola salentina passando dal versante adriatico per poi risalire da quello tirrenico.