“Spring Festival 2024”, un viaggio nel mondo del jazz e delle nuove forme musicali

“Spring Festival 2024”, un viaggio nel mondo del jazz e delle nuove forme musicali

9 Aprile 2024 0 Di Redazione

Sei indimenticabili serate di musica dal vivo, una rassegna e composizioni in grado di trasmettere diverse emozioni. “Locomotive Giovani” e “Tagliatelle – Stazione Ninfeo” (progetto realizzato col sostegno di Fondazione Con il Sud e Comune di Lecce, al quale aderiscono 14 partner con Terra del Fuoco Mediterranea capofila) presentano il tanto atteso Spring Festival 2024, manifestazione tutta da vivere che si focalizzerà sull’esplorazione della vibrante scena creativa emergente nel Salento, generazione di talenti che sta già contribuendo in modo significativo al rinnovamento del mondo del jazz e delle nuove forme musicali, rappresentando linfa vitale per l’intero panorama artistico.

Nella struttura cinquecentesca del quartiere Ferrovia, in via del Ninfeo, sei serate e sei esperienze uniche arricchite dalla magia della musica dal vivo.

Dalle improvvisazioni appassionate ai ritmi incalzanti, ben undici artisti guideranno il pubblico in un viaggio musicale in pieno stile jazz. Lo scopo primario del percorso di Locomotive Giovani è fornire opportunità concrete a giovani talenti provenienti da tutta Italia che ogni anno vengono selezionati, accompagnati nello studio e nell’arte dell’improvvisazione, della composizione, del lavoro in team e preparati ad esibirsi al cospetto di un pubblico.

Locomotive inoltre è già attore nei partenariati internazionali, con la fattiva partecipazione in programmi europei quali Erasmus+, ulteriore occasione di crescita e scambio con le realtà musicali europee ed extraeuropee, nonché fonte di ispirazione e condivisione di best practices.

La line up dello Spring Festival 2024

19 aprile, alle 21 – Nick Gambino+Shavya;

21 aprile, alle 21 – Davide Chiarelli+Davide Saccomanno;

02 maggio, alle 21 – Andrea Rossetti+Eleonora Pascarelli;

03 maggio, alle 21:30 – Maria Lubelli+Riccardo Notarpietro;

04 maggio, alle 21 – Riccardo Notarpietro+Anna Claudia Calabrese;

05 maggio, alle 21 – Dalila Spagnolo.

 

Condividi: