Tac fuori uso e disagi al “Santa Caterina Novella” di Galatina

Tac fuori uso e disagi al “Santa Caterina Novella” di Galatina

7 Dicembre 2020 0 Di Redazione

Tac rotta e innumerevoli disagi per gli utenti dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina. L’unica apparecchiatura a disposizione della struttura, come noto destinata ad ospitare i malati Covid, è fuori uso da più giorni e ciò sta creando lunghe attese per i pazienti in ingresso e in uscita dal nosocomio galatinese.

Questo significa che chi accusa i sintomi del virus non può sottoporsi a un esame più approfondito come la tac toracica che permette di diagnosticare eventuali polmoniti che possono causare la malattia. Ma disagi si presentano anche per i pazienti in uscita, vale a dire coloro che sono in attesa di effettuare una tac per stabilire il decorso della malattia o chi, privo di nuovi sintomi, deve ricevere l’ok definitivo per fare rientro a casa perché guarito.

Il guasto all’unica Tac sta creando disagi non soltanto ai pazienti affetti da Covid, ma anche a quelli che devono sottoporsi ad altri esami diagnostici. Questa situazione va penalizzare ulteriormente una struttura ospedaliera che, sino ad oggi, grazie alla professionalità di medici, infermieri ed operatori, sta affrontando molto bene l’emergenza Covid-19.