Trova bancomat ed esegue operazioni per 1500 euro. 69enne di Galatina denunciato dalla Polizia

Trova bancomat ed esegue operazioni per 1500 euro. 69enne di Galatina denunciato dalla Polizia

24 Dicembre 2021 0 Di Redazione

Un 69enne è stato deferito in stato di libertà dagli agenti del Commissariato di Galatina con le accuse di appropriazione indebita e ricettazione. L’uomo, dopo aver trovato un portafogli con all’interno una carta bancomat ed il codice pin, ha effettuato alcuni prelievi per un importo di circa 1500 euro.

Le operazioni sono state eseguite presso uno sportello bancario di Galatina (1000 euro) e di Cutrofiano (250 euro). Infine, è stato effettuato un acquisto di carburante presso una stazione di servizio a Sogliano Cavour.

Le indagini delle forze dell’ordine sono iniziate dopo la denuncia del proprietario del portafogli che si è recato presso gli uffici del Commissariato di Galatina. Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere installate presso i due istituti bancari e la stazione di servizio riuscendo ad individuare il 69enne e l’auto utilizzata per gli spostamenti. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità e riconsegnato ai poliziotti la somma di denaro prelevata (1485 euro), consentendo poi agli stessi agenti di recuperare il portafogli con all’interno i documenti della vittima.

 

Condividi: