“Un teatro nel bosco” con laboratori, spettacoli e performance per tutta la famiglia

“Un teatro nel bosco” con laboratori, spettacoli e performance per tutta la famiglia

15 Settembre 2025 Off Di Redazione

Fino al 28 settembre nel Boschetto di San Vito a Trepuzzi con i laboratori, gli spettacoli e le performance per tutta la famiglia della quarta edizione di “Un teatro nel bosco”, tornano gli appuntamenti dei Teatri del Nord Salento. Il progetto è ideato e promosso da Factory Compagnia Transadriatica, in collaborazione con BlaBlaBla, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Puglia Culture e dei comuni di Trepuzzi, Campi Salentina, Guagnano, Leverano, Novoli e Brindisi.

Il programma ospiterà “Confessioni di un lupo cattivo” di e con Luca Pastore (sabato 20 alle 19:00) e tre repliche di “Eden. Cabaret per ballerina e pupazzi” della compagnia francese Théâtre Jaleo con Arnaud Vidal e Alice Alban-Zapata (venerdì 26 e sabato 27 alle 20:30 e domenica 28 alle 19:00). Spazio anche ai laboratori, a cura di Blablabla, “Tutto da scoprire” (sabato 13 alle 17:30), “Atelier di un mammifero” (sabato 20 alle 17:30) e “Tracce” (venerdì 26 e sabato 27 alle 18:30).

Sabato 20 settembre alle 19:00 andrà in scena “Confessioni di un lupo cattivo”, una narrazione teatrale giocosa e interattiva di e con Luca Pastore (dai 6 anni). Il lupo cattivo è scomparso dalle favole e non se ne conosce la destinazione. È stato ritrovato e invitato a raccontare la propria storia in televisione. Sarà possibile incontrarlo. Forse diventerà un amico… se ci sarà il coraggio di scoprirlo.

Venerdì 26, sabato 27 (ore 20:30) e domenica 28 (ore 19:00) la rassegna si concluderà con “Eden. Cabaret per ballerina e pupazzi” di e con Arnaud Vidal e Alice Alban-Zapata della compagnia francese Théâtre Jaleo. Nel boschetto di San Vito in un bellissimo anfiteatro all’aperto, un susseguirsi di tableaux picareschi in cui danza, musica, marionette e maschere si intrecciano in una galleria di personaggi eccentrici che cercano di nascondere le loro passioni segrete, futili, grottesche, ma profondamente umane. Sette storie dedicate ai sette peccati capitali, come un meraviglioso piccolo cabaret dell’ombra che tutti portiamo dentro. Il Théâtre Jaleo nasce nel 2017 dall’incontro tra l’attore e scenografo Arnaud Vidal, e la ballerina e musicista Alice Alban-Zapata, spinti entrambi dal desiderio di coltivare un teatro popolare che possa esprimere al meglio il loro eclettismo, rivolgendosi ad un pubblico più vasto possibile, senza escludere nessuno, attraversando felicemente tutti i confini, siano essi sociali o geografici. Venerdì 26 e sabato 27 alle 18:30, la performance sarà preceduta dal laboratorio di disegno-danza “Trace” (dai 7 anni).

 

Condividi: