Una videoconferenza per raccontare la storia dell’Aeroporto Militare di Galatina

Una videoconferenza per raccontare la storia dell’Aeroporto Militare di Galatina

4 Marzo 2021 0 Di Redazione

Nell’ambito del ciclo “Riscoperta del territorio”, l’Università Popolare “Aldo Vallone” ospita quale relatore l’avv. Gabriele Luciani, Presidente dell’Associazione Modellismo Salento, che sarà presentato dalla prof.ssa Beatrice Stasi, in una videoconferenza che si svolgerà giovedì 4 marzo alle ore 18 e dal titolo “Aeroporto 460 posta da Campo 3450: sulla storia dell’aeroporto di Galatina”.

Gabriele Luciani è un cultore profondo ed appassionato di storia militare, come testimoniano la partecipazione a numerosi convegni e le pregevoli pubblicazioni in tale ambito. La videoconferenza verterà sulla storia del nostro aeroporto che nel 1938 fu intitolato alla memoria della Medaglia d’Oro al Valor Militare Fortunato Cesari, Tenente Pilota nato a Galatina e deceduto durante la guerra in Etiopia l’8 novembre 1936.

L’Aeroporto è “Scuola di Volo Periodo Basico Iniziale” ed è da sempre punto focale nella catena di formazione professionale dei piloti dell’Aeronautica Militare e pienamente integrata nel territorio cittadino.

La conferenza, a causa della situazione epidemica, si terrà da remoto e pertanto si è creato, per poter liberamente partecipare, un accesso aperto a soci e non soci attraverso un link che di seguito riportiamo: https://meet.google.com/trj-trfo-ctj.

Condividi: