Presentazione del libro “Con il cuore in tasca. Educare al sentimento” di Alessandro De Giorgi

Presentazione del libro “Con il cuore in tasca. Educare al sentimento” di Alessandro De Giorgi

19 Dicembre 2025 Off Di Redazione

Sabato 20 dicembre, alle ore 17.00, presso gli esclusivi spazi di Post-Experience Store a Nardò si svolgerà la presentazione ufficiale del libro “Con il cuore in tasca. Educare al sentimento” di Alessandro De Giorgi. Dopo il saluto del sindaco Pippi Mellone, interverranno il giornalista Giuseppe Tarantino e l’editore Claudio Martino editore.

In “Con il cuore in tasca. Educare al sentimento”, Alessandro De Giorgi intreccia la sua formazione sociologica con il proprio vissuto umano, offrendo al lettore un percorso di riflessione e consapevolezza sui sentimenti, la fede, l’amore, l’amicizia e il senso della vita. Un libro che unisce analisi e umanità, ragione e cuore, per ricordare che l’educazione emotiva è una delle sfide più urgenti e più belle del nostro tempo.

L’autore

Alessandro De Giorgi (Nardò, 1990) sociologo, osservatore attento delle relazioni umane e dei processi sociali. Cresciuto in una famiglia unita e fortemente legata ai valori del rispetto, della solidarietà e del coraggio, ha sviluppato una profonda sensibilità verso il mondo delle persone e delle emozioni. Per oltre dieci anni ha lavorato in un centro per persone con disabilità, un’esperienza che ha rappresentato per lui una vera scuola di vita e di umanità. Attraverso quel percorso ha maturato una visione nuova del concetto di diversità, intesa non come limite, ma come ricchezza relazionale e occasione di crescita collettiva. Appassionato, fin da ragazzino, di politica e di impegno civile, crede nel valore della partecipazione e della responsabilità come strumenti per migliorare la società. Nella sua attività professionale e personale promuove il dialogo, la comprensione reciproca e la costruzione di legami autentici, fondati sul rispetto e sull’ascolto.

 

Condividi: