Solidarietà e sostenibilità per regalare un sorriso con l’iniziativa “Giocattoli in Movimento” che si terrà a Galatina domenica 4 gennaio, dalle 18 alle 20, in piazza Cesari.
Il periodo delle festività natalizie ha tanti significati: empatia, condivisione, credere che un cambiamento sia possibile. Significa lavorare per creare un ambiente migliore per tutti, a partire dai bambini, dagli anziani e dalle persone in difficoltà. Regalare sorrisi gratuitamente senza aspettarsi nulla in cambio. Il vero spirito natalizio dovrebbe essere questo. Un modo di vivere che sarebbe bene riscoprire, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo.
È proprio questo lo spirito che anima “Giocattoli in Movimento”: con un semplice gesto doniamo sorrisi senza aspettarci nulla in cambio e favoriamo il senso di comunità, dando vita a momenti di condivisione importanti per rafforzare, nei più piccoli e non solo, il senso di appartenenza.
Partecipare è davvero facile. Domenica 4 gennaio, dalle 18 alle 20, basta recarsi presso il gazebo del MoVimento 5 Stelle allestito a Galatina in piazza Fortunato Cesari e portare giocattoli o libri per bambini da scambiare o semplicemente donare. Chi consegna due o più giocattoli o libri in cambio ne potrà prendere uno a scelta.
L’unico requisito richiesto è che i giocattoli ed i libri devono essere nuovi o in buone condizioni (non si accettano i peluche).
Presso il gazebo sarà presente la Befana, disponibile per fare una foto con i bimbi ai quali donerà dei dolcetti.
I giocattoli raccolti verranno donati a reparti pediatrici, associazioni, case di accoglienza per minori o strutture per l’infanzia.
Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente: riduciamo la produzione di plastica e evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.