Don Marco Gatto festeggia i 25 anni di sacerdozio
8 Maggio 2026Con gioia abbiamo celebrato i 25 anni di sacerdozio di Don Marco Gatto, guida spirituale e mio caro cugino. Oggi abbiamo vissuto un momento davvero significativo: il 25° anniversario della sua ordinazione presbiterale. Un traguardo importante, che racconta un cammino lungo venticinque anni, segnato da dedizione autentica, fede profonda e amore sincero per la comunità.
In questo tempo, Don Marco è stato molto più di un sacerdote: un punto di riferimento costante, conforto nei momenti difficili e presenza luminosa nei giorni di gioia. Come parroco della Parrocchia B.V. Maria di Costantinopoli di Collemeto, ha saputo costruire legami forti e testimoniare ogni giorno i valori del Vangelo: servizio, speranza, accoglienza e carità.
Questa solenne ricorrenza è stata presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Francesco Neri, Arcivescovo di Otranto, alla presenza del Sindaco Fabio Vergine, che ha voluto esprimere un sentito pensiero di affetto e stima. La loro presenza ha contribuito a rendere la giornata ancora più intensa e significativa, nel segno della fede e della comunione.
Con gratitudine per tutto il bene seminato lungo il suo percorso, auguriamo a Don Marco un futuro ricco di serenità, forza e nuove benedizioni.
Andrea Gatto



