Agenzie di viaggio e turismo, Pagliaro (LPD): “Ampliare platea dei giovani da assumere”

Agenzie di viaggio e turismo, Pagliaro (LPD): “Ampliare platea dei giovani da assumere”

5 Marzo 2021 0 Di Redazione

“Per una terra come la nostra, a fortissima vocazione turistica, ogni sforzo volto ad incrementare le opportunità di lavoro nel vasto settore dei viaggi ci vede assolutamente d’accordo” – scrive in una nota il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.

“Ecco perché abbiamo dato parere favorevole all’emendamento discusso in IV Commissione alla legge regionale 17/2019 che disciplina le agenzie di viaggio e turismo – aggiunge Pagliaro – Giusto ampliare la platea dei giovani da assumere, includendo tra i titoli di studio validi anche la laurea magistrale in Progettazione e gestione dei sistemi turistici, e quella che verrà conseguita con il nuovo corso universitario in Scienze economiche per l’ambiente e la cultura.

Ma non vogliamo che qualcuno possa restare escluso. Ecco perché crediamo sia utile avviare un confronto serrato e partecipativo in Commissione, ascoltando gli addetti ai lavori, i rettori e i presidi di tutte le facoltà potenzialmente interessate.

Queste audizioni possono essere un momento di arricchimento prezioso, ed è giusto approfondire per allargare la platea dei giovani a cui il turismo può offrire un affascinante sbocco professionale”.