ARCI Levèra organizza “Not very pride”, contro ogni forma di intolleranza e discriminazione

ARCI Levèra organizza “Not very pride”, contro ogni forma di intolleranza e discriminazione

17 Maggio 2024 0 Di Redazione

ARCI Levèra, in occasione della “Giornata Internazionale contro l’omo-bi-lesbo-trans-a-fobia”, dedica una serata all’importanza di battersi contro ogni forma di intolleranza e discriminazione basata sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.

Venerdì 17 maggio, a partire dalle ore 21.00, si condividerà con Ra.Ne. – Rainbow Network, ACQUE – Associazione per la Cultura QUEer, Salento Pride e Agedo Lecce, un momento di riflessione sulle tematiche LGBTQIA+ e il contesto socio-politico odierno.

A seguire, spazio alla musica e alla danza con il DjSet di Tobia Lamare e alla dance performance di Valentina De Pascalis.

Per l’occasione la sede di Levèra sarà impreziosita dalla suggestiva ambientazione creata da Sandro Marasco.

Il 17 maggio 1990 è una data storica per la comunità LGBTQIA+. Quel giorno l’Organizzazione mondiale della sanità rimuoveva l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie, determinando quello che già si sapeva, ovvero che l’orientamento sessuale fa semplicemente parte dell’identità del proprio sé; e che non esiste alcuna “patologia” o alcuna “devianza”.

Dal 2007, il 17 maggio di ogni anno si celebra la “Giornata Internazionale contro l’omo-bi-lesbo-trans-a-fobia”, per ribadire l’impegno a rispettare, proteggere e promuovere il pieno ed eguale godimento dei diritti umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans*, queer, intersessuali, asessuali e aromantiche (LGBTQIA+), affinché il diritto di ogni persona di essere sé stessa e di amare (o non amare) chi vuole sia garantito sempre e ovunque.

“Not very pride – Unconventional Party” per festeggiare insieme la bellezza dell’amore in tutte le sue forme.

 

Condividi: