Confcommercio: “Job Day? L’obiettivo è far incontrare imprese e lavoratori del settore turistico”

Confcommercio: “Job Day? L’obiettivo è far incontrare imprese e lavoratori del settore turistico”

22 Febbraio 2023 0 Di Redazione

Il 24 febbraio 2023, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Castello Aragonese di Otranto, si terrà il “Job Day”, un incontro diretto tra imprese e lavoratori. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Otranto, è a cura di Rete Turistica Otranto, A.P.S. Le Tradizioni Mediterranee, Confcommercio Lecce, Federalberghi Lecce, Arpal Puglia, Anpal, Itst, EBT Puglia, CCIAA Lecce, IISS Alberghiero Otranto, IISS Polo Tecnico del Mediterraneo Santa Cesarea Terme, con la partecipazione degli Istituti alberghieri e Tecnici del Turismo del Salento.

Il Job Day ad Otranto costituisce un importante occasione d’incontro tra lavoratori ed aziende, per migliorare le possibilità di dialogo e recruiting tra domanda ed offerta di lavoro. Dal lato delle imprese ci sono tutte le più significative sigle di rappresentanza, dal lato delle professioni turistiche ci sono L’Istituto Tecnico Superiore sul Turismo e i Beni culturali della Puglia, che rappresenta una proposta di eccellenza nel panorama della Formazione Superiore sull’ospitalità italiana, l’Agenzia Regionale politiche attive del lavoro, l’Agenzia Nazionale politiche attive del lavoro, nonché gli istituti alberghieri dell’area di riferimento.

In un momento difficile per le professioni turistiche (dato che la difficoltà si riscontra sia dal lato delle aziende, che da quello dei lavoratori) si intende promuovere un incontro diretto, fisico, fra domanda e offerta di lavoro, con gli studenti dell’alberghiero e gli aspiranti lavoratori del settore che potranno incontrarsi con le aziende del settore in postazioni dedicate. Con l’occasione si darà spazio anche alla presentazione della piattaforma social di Arpal Puglia e della Borsa Lavoro Turismo dell’EBT Puglia.

 

 

Condividi: