Da lunedì 12 aprile sarà operativo il punto vaccinale di Galatina in viale Don Bosco

Da lunedì 12 aprile sarà operativo il punto vaccinale di Galatina in viale Don Bosco

11 Aprile 2021 0 Di Redazione

Entrerà in funzione lunedì 12 aprile il punto vaccinale per il distretto di Galatina individuato nel nostro comune presso il Centro Polivalente di viale Don Bosco. A darne notizia è il Sindaco Marcello Amante precisando che, a partire da lunedì, inizieranno a vaccinarsi tutti i cittadini compresi tra i 70 e i 79 anni che abbiano effettuato la prenotazione per il vaccino anti-covid. Resterà regolarmente attivo il punto vaccinale del distretto sanitario per gli ultra ottantenni.

Il Punto Vaccinale rispetterà i seguenti orari:

– mattina: 9.00-13.00;

– pomeriggio: 15.00-17.00.

Al fine di agevolare le operazioni di vaccinazione e allo scopo di evitare assembramenti, i cittadini sono invitati alla massima puntualità e al rispetto del turno assegnato dalla propria prenotazione. Sono inoltre invitati a presentarsi con i seguenti documenti:

– tessera sanitaria;

– documento d’identità;

– modulo del consenso informato.

L’accesso con l’auto sarà riservato solo ai disabili muniti di regolare contrassegno.

“Siamo consapevoli che siamo dinanzi ad un punto di svolta nella lotta al Covid e solo la collaborazione di tutti potrà farci superare questo momento di particolare criticità e farci tornare alla normalità – dichiara il Sindaco di Galatina Marcello Amante – anche in considerazione di questo, intendo ringraziare sin d’ora tutto il personale sanitario impegnato in questa missione, gli operatori della Protezione Civile e tutte le Forze dell’Ordine che ci supporteranno, gli Uffici dell’Amministrazione Comunale che, in questi ultimi giorni, si sono dati anima e corpo per far sì che la struttura fosse pronta e adeguata allo scopo. Intendo ringraziare anche tutti coloro che, prenotando la propria dose del vaccino e collaborando nel modo più responsabile possibile, hanno dimostrato fiducia nella cultura medico-scientifica e il proprio senso di responsabilità verso il prossimo – conclude il primo cittadino – se è vero che solo uniti ce la faremo, ritengo che da lunedì si possa iniziare per davvero il secondo tempo di questa importante partita. Buon vaccino a tutti”.

Condividi: