Eletto il nuovo consiglio direttivo del CSI di Terra d’Otranto

Eletto il nuovo consiglio direttivo del CSI di Terra d’Otranto

25 Gennaio 2021 0 Di Redazione

“Generare futuro, il dovere di costruire una nuova realtà”. Con questa nuova mission, Domenica 24 gennaio si è svolta l’assemblea territoriale del Comitato CSI di Terra d’Otranto. I rappresentanti delle associazioni sportive iscritte al Centro Sportivo Italiano si sono ritrovati presso il complesso San Domenico Savio di Galatina per l’elezione del nuovo presidente, del consiglio direttivo e del revisore dei conti.

I lavori assembleari si sono aperti con il saluto in video conferenza del presidente nazionale del CSI Vittorio Bosio e sono proseguiti con la relazione del consiglio di comitato uscente con a capo Daniela Diso e, successivamente, con la presentazione delle linee programmatiche da parte del candidato presidente.

Al termine delle operazioni di spoglio delle schede è risultato eletto in qualità di presidente Mauro Longo. Il nuovo consiglio direttivo del Comitato CSI di Terra d’Otranto sarà composto da Dino Diso, Valentina Carcagnì, Daniele G. Masciullo, Luana Pagano, Patrizia Mele, Ninì Galati, Anna Lisa Marinello e Domenico Mengoli. Per l’incarico di revisore dei conti è stata eletta Sonia Diso.

Il neo presidente Mauro Longo ha iniziato la sua collaborazione con il Centro Sportivo Italiano circa venti anni fa nel comitato zonale di Brescia. Da oggi, invece, rappresenterà quello di Terra d’Otranto e inizierà quello che lo stesso ha definito nel suo intervento “un lungo, appassionato e gratificante percorso sportivo e umano. Un viaggio che dura da tanti anni e in cui ho vissuto importanti esperienze sportive e di vita che mi hanno fatto conoscere persone dal grande spessore umano e portatrici dei più significativi valori quali lealtà, responsabilità, condivisione e amicizia”.

Sul programma che attenderà il CSI di Terra d’Otranto, il neo presidente Mauro Longo aggiunge: “E’ giunto il momento di dare il mio contributo a generare il futuro di questo comitato territoriale che da oltre cinquant’anni riveste un ruolo fondamentale nello sport salentino e nazionale. Tra le linee programmatiche la conoscenza di ogni singola società affiliata; la creazione di un forte legame tra il comitato e le diocesi di Otranto, Nardò-Gallipoli e Ugento; l’avvio di relazioni con gli enti locali, l’avvio di nuove forme di collaborazione con le istituzioni scolastiche; la presentazione alle associazioni sportive e ricreative del territorio del programma e delle proposte del CSI; la predisposizione di un’adeguata formazione ai componenti del comitato e ai rappresentanti delle società sportive; un maggiore utilizzo degli strumenti di comunicazione soprattutto verso l’esterno; la proposta di nuovi progetti nell’ambito del Terzo Settore”.

Condividi: