Galatina: da lunedì 30 ottobre entra in vigore la nuova regolamentazione della sosta veicolare

Galatina: da lunedì 30 ottobre entra in vigore la nuova regolamentazione della sosta veicolare

27 Ottobre 2023 0 Di Redazione

Con ordinanza n. 163 del 26 ottobre 2023, il Comandante della Polizia Locale di Galatina ha disposto la regolamentazione della sosta veicolare, dell’area di sosta a pagamento con i conseguenti provvedimenti di viabilità. Da lunedì 30 ottobre 2023, viene regolamentata la sosta sulle seguenti strade e piazze e negli appositi stalli delimitati da “strisce azzurre”:

piazza Alighieri;

corso Principe di Piemonte;

piazza Cesari;

via Principessa Jolanda;

via Principessa Mafalda;

via Manzoni;

via Caracciolo;

corso Re d’Italia;

via Roma;

via Diaz;

piazza Toma;

via Pascoli;

via Turati;

piazzetta Valdoni;

via Caduti sul lavoro;

via Roma (prolungamento);

via Ippolito De Maria (in occasione di manifestazioni fieristiche).

Nelle suddette strade e piazze, l’ordinanza del Comando di Polizia Locale prevede la “sosta dei veicoli subordinata al pagamento di una somma da riscuotere mediante dispositivi di controllo di durata della sosta, senza custodia del veicolo ai sensi dell’art. 7 comma 1 lettera F. del codice della strada – D.Lgs. n. 285/1992”.

La sosta a pagamento è in vigore secondo i seguenti orari:

Orario Invernale (dal 01.10 al 30.04) – 08.00/13.00 — 16.00/20.00;

Orario Estivo (dal 01.05 al 30.09) – 08.00/13.00 — 17,00/21.00.

La sosta a pagamento è esentata per le seguenti motivazione: Forza dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Servizi di soccorso, Protezione civile, veicoli adibiti a servizi di pubblica utilità essenziali, oltre agli automezzi del Comune di Galatina nell’espletamento di compiti istituzionali, automezzi adibiti al trasporto di persone con difficoltà motorie e automezzi di medici di base durante visite domiciliari che dovranno essere muniti di apposito contrassegno da esibire ben visibile sull’automezzo, area del quartiere fieristico dove si svolge il mercato settimanale del giovedì, veicoli elettrici e ibride plug-in.

Condividi: