La Giunta di Galatina approva il progetto di ammodernamento e sistemazione di piazza Alighieri

La Giunta di Galatina approva il progetto di ammodernamento e sistemazione di piazza Alighieri

3 Febbraio 2022 0 Di Redazione

La Giunta comunale di Galatina ha approvato a maggioranza, con delibera n. 18 del 25 gennaio 2022, il Progetto Definitivo Integrato “Ammodernamento, sistemazione, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza piazza Alighieri”.

Redatto dall’Arch. Francesco Tundo, il progetto prevede un intervento di quasi 297mila euro e rientra nell’ambito del programma regionale straordinario “Strada per strada”, finalizzato al finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria riguardanti le strade comunali urbane, extraurbane ed aree comunali destinate alla pubblica circolazione veicolare, pedonale, ciclabile e relative pertinenze. L’entità del contributo massimo concedibile al Comune di Galatina è pari a 554.851,39 euro.

Con atto n. 287 del 14.10.2021, l’Amministrazione comunale aveva manifestato la volontà politica/amministrativa di partecipare al programma regionale “Strada per strada” e con successiva deliberazione del 29.11.2021, la Giunta ha poi provveduto ad approvare il progetto di fattibilità tecnica ed economica. Con tale provvedimento, l’Amministrazione ha confermato “la volontà di presentare e candidare al Programma Regionale Straordinario n. 2 istanze e progetti esecutivi sino alla concorrenza max del contributo concedibile di 554.851,39 euro di cui, n. 1 attinente l’intervento per complessivi 296.851,39 e, conseguentemente, utilizzando, le risorse economiche residue pari a 258mila euro per l’ammodernamento, la sistemazione, la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza di vari tratti dell’estesa rete viaria comunale del capoluogo e delle frazioni assegnando priorità ad interventi che interessino Contrada Guidano”.

 

Condividi: