Gli appuntamenti segnalati per oggi e domani in provincia di Lecce

Gli appuntamenti segnalati per oggi e domani in provincia di Lecce

21 Agosto 2022 0 Di Redazione

All’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto si conclude la terza edizione del festival Le vie del Melograno, ideato e diretto da Nabil Bey, cantante, autore e compositore di origine palestinese, voce dei Radiodervish. Questa sera (ore 21:30) spazio a Nodi, la via dei canti dei Mesudì che, come vento, increspa le onde, spinge genti e barche, vicino, lontano tra profumi, colori, storie e parole, evocando panni al sole, fa ombra sulle sedie, nei vicoli, dove il racconto prende vita, diventa suono, corre di voce in voce, di casa in casa. Lunedì 22 agosto (ore 21:30) Fabrizio Piepoli presenterà il suo nuovo progetto musicale dal titolo “Maresia” dove mani, suoni, parole, gesti, presente e memorie del passato si disintegrano e si mischiano per raccontare il potere dell’incanto di una storia fluida che gioca sempre a svelarsi e a disorientare. L’artista insegue questo pot-pourri di elementi come le voci nelle stradine di un mercato che raccontano storie struggenti e ci portano immagini di terre vicine e lontane. Prima dei concerti (dalle 20:30) sarà possibile degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure accompagnati dai vini della Cantina Duca Carlo Guarini.

Tra live e dj set, continuano ogni giorno gli aperitivi musicali al tramonto del Cotriero di Gallipoli, località Pizzo. Questa sera (ore 18:30) ai piatti Andrea Maggino con un sound che spazia dalla house music alla deep con influenze afro con elementi vocali. Nel corso degli anni si è esibito in molti club nel salento, in Italia e in giro per l’Europa esibendosi al fianco di alcuni dj internazionali come Dennis Ferrer, Joris Voorn, Andrea Oliva, Ilario Alicante, Nic Fanciulli, Reboot, Lee Van Dowski, David Morales, Michel Cleis, Stefano Noferini, Hector Romero, Claudio Coccoluto, Ralf e molti altri. Lunedì 22 agosto torna l’appuntamento con il Cotrierino dei bimbi. Una giornata ricca di emozioni a partire dalle 10 con giochi di una volta, laboratori, drum circle, flash mob, giochi senza frontiere, artisti di strada e tanto altro.

Lunedì 22 agosto (ore 22) il Parco Gondar di Gallipoli, in collaborazione con BassCulture e CoolClub, ospita il concerto di Willie Peyote, una delle figure più interessanti e innovative della scena indie italiana. Il rapper e cantautore torinese sarà accompagnato dalla band All done, formata da Luca Romeo (basso), Dario Panza (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere synth), Enrico Allavena (trombone) e Damir Nefat (chitarra). Il nome d’arte di Guglielmo Bruno unisce Willy il Coyote (Wile E. Coyote) con il peyote, pianta allucinogena proveniente dall’America settentrionale. In scaletta, oltre ai principali successi che hanno costellato il suo percorso, ci saranno i brani di “Pornostalgia”, ultimo lavoro discografico uscito in primavera per Virgin Records/Universal Music Italia. Non mancherà “Mai dire mai (La locura)”, che nel 2021 ha regalato a Willie Peyote il Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo.

 

 

Condividi: