Vai al contenuto
GALATINA24

GALATINA24

Giornale della Città e del Salento

  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Società
  • Salento
  • Eventi
  • Sport
  • Opinioni
  • Contatti >>>
    • Redazione
    • Facebook
    • Instagram
    • X
    • YouTube
    • Mail
I modelli di incubazione per le imprese culturali e creative. Il caso del ProgettoTraces

I modelli di incubazione per le imprese culturali e creative. Il caso del ProgettoTraces

14 Novembre 2020 0 Di Redazione

Il 17 novembre 2020 h. 17 Puglia Creativa organizza in modalità digitale l’evento: “I modelli di incubazione per le imprese culturali e creative. Il caso del progetto Traces”. L’incontro intende attivare un confronto sulle politiche e gli strumenti a supporto delle start up culturali e creative con particolare riferimento ai loro specifici e differenziati fabbisogni di incubazione, alla necessità di istituire una rete territoriale di luoghi di incubazione e centri di innovazione per il consolidamento e la crescita di start up e PMI culturali e creative, sostenute da percorsi di formazione e consulenza professionalizzanti e “su misura”.

Partendo dai risultati conseguiti grazie al progetto TRACES attraverso il modello di incubazione sperimentato in Puglia e Grecia Occidentale di cui hanno beneficiato 50 start up culturali e creative, l’evento intende favorire la consapevolezza nei policy / decision makers che la creatività deve diventare una priorità nella strategia di crescita nazionale.

Interverranno:

  • Dott. Fabio De Chirico –  D.G. Creatività Contemporanea Mibact
  • Prof. Ernesto Somma – Responsabile dell’area Incentivi ed Innovazione Invitalia
  • Avv. Marco Bellezza – Amministratore Delegato Infratel Italia
  • Dott. Bertram M.Niessen –  Presidente e Direttore scientifico Che Fare

I partner di progetto:

  • Francesca Imperiale – Università del Salento
  • Vincenzo Bellini – Distretto Produttivo Puglia Creativa
  • Davide De Nicolò – Tecnopolis PST
  • Irini Kafousia – Camera di Commercio di Acaia

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi qui e poi collegarsi al seguente link il 17/11/2020 alle 16.50 ca.

Condividi:
CategoriaEventi
Tagimprese incubazione logo modelli ProgettoTraces
Servizi innovativi e commercio online guideranno l’Industria Felix nel 2021
Via libera agli spostamenti degli hobbisti per curare campi e produrre per autoconsumo

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.

Ricerca su Galatina24

CANALI SOCIAL

Promo G24

SPORT PARTNER

RADIO PARTNER

Ultime notizie

Il Rotary Club di Galatina organizza il convegno “Le radici sacre del Salento medievale – Tra Oriente e Occidente”

Il Rotary Club di Galatina organizza il convegno “Le radici sacre del Salento medievale – Tra Oriente e Occidente”

23 Settembre 2026 Off
UniSalento presenta Innova Expo e Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici

UniSalento presenta Innova Expo e Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici

23 Settembre 2026 Off
Fumetto, illustrazione e anima con “JABBA! Salento Cinecomics Festival”

Fumetto, illustrazione e anima con “JABBA! Salento Cinecomics Festival”

23 Settembre 2026 Off
Il dott. Antonio G. De Maria confermato alla guida di FIMMG Lecce

Il dott. Antonio G. De Maria confermato alla guida di FIMMG Lecce

22 Settembre 2026 Off

G24 su Instagram

Il Rotary Club di Galatina organizza il convegno “Le radici sacre del Salento medievale – Tra Oriente e Occidente”
@rotary.galatina
🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Il Rotary Club di Galatina organizza il convegno “Le radici sacre del Salento medievale – Tra Oriente e Occidente” @rotary.galatina 🌐 www.galatina24.it
16 ore ago
View on Instagram |
1/6
Il dott. Antonio G. De Maria confermato alla guida di FIMMG Lecce

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Il dott. Antonio G. De Maria confermato alla guida di FIMMG Lecce 🌐 www.galatina24.it
1 giorno ago
View on Instagram |
2/6
Un viaggio nella musica da camera europea nel prossimo concerto del festival “I Concerti del Chiostro”

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Un viaggio nella musica da camera europea nel prossimo concerto del festival “I Concerti del Chiostro” 🌐 www.galatina24.it
2 giorni ago
View on Instagram |
3/6
“Notturno Sacro”: a Galatina, il buio dell’equinozio d’autunno illumina l’arte.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
“Notturno Sacro”: a Galatina, il buio dell’equinozio d’autunno illumina l’arte. 🌐 www.galatina24.it
3 giorni ago
View on Instagram |
4/6
Galatina: il soprano Carly Paoli rende omaggio al suo territorio con il concerto “Musica del mio cuore”.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Galatina: il soprano Carly Paoli rende omaggio al suo territorio con il concerto “Musica del mio cuore”. 🌐 www.galatina24.it
3 giorni ago
View on Instagram |
5/6
“Persone. Valori. Impatto”: il Rotary Club Galatina Maglie Terre d’Otranto al Seminario Distrettuale sull’Effettivo.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
“Persone. Valori. Impatto”: il Rotary Club Galatina Maglie Terre d’Otranto al Seminario Distrettuale sull’Effettivo. 🌐 www.galatina24.it
4 giorni ago
View on Instagram |
6/6
Guarda su Instagram

AGENDA CITTA’

G24 CONSIGLIA

Il Giornale

Galatina24 ® – Giornale della Città e del Salento

Testata giornalistica iscritta al n. 11/2020 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce

Il marchio è registrato e tutelato dal Ministero delle Imprese e Made in Italy

PROMO G24

https://www.youtube.com/watch?v=iNnYWgx_1wE

Contatti

Editore e direttore responsabile:
Dott. Daniele G. Masciullo

Email: redazione@galatina24.it

Redazione – Disclaimer

Privacy policy – Cookie policy

© 2020-2026 | Galatina24 ®

Testata iscritta al n. 11/2020 Registro della Stampa Tribunale di Lecce

Editore e direttore responsabile:
Daniele G. Masciullo

Galatina24 è marchio registrato dal Ministero delle Imprese

GALATINA24
Gestisci consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}