Il PD di Galatina ha celebrato il congresso cittadino e votato per l’elezione del Segretario nazionale

Il PD di Galatina ha celebrato il congresso cittadino e votato per l’elezione del Segretario nazionale

12 Febbraio 2023 0 Di Redazione

Nella mattinata di oggi si è svolto il congresso del PD, che ha visto una forte partecipazione di iscritti, nonché la presenza del Segretario regionale Domenico De Santis, che con il suo discorso introduttivo ha portato i presenti a motivarsi maggiormente e appassionarsi ai temi nazionali e regionali.

“Presente anche il Presidente della provincia Stefano Minerva, da sempre vicino al circolo del Partito Democratico di Galatina, che ha ribadito la sua volontà e l’impegno a portare avanti tematiche di interesse cittadino anche in conseguenza del fatto che tali impegni erano già stati assunti nella campagna elettore di giugno 2022” – spiegano dal PD locale.

Il circolo di Galatina è tra i primi in provincia per numero di tesserati e partecipazione alla vita politica. In effetti oltre l’80% degli iscritti ha partecipato al voto di oggi, determinando una scelta che ha portato ai seguenti risultati per l’elezione del segretario nazionale:

Votanti           87

Bonaccini        8   (9%)

De Micheli      0   (0%)

Schlein         22   (26%)

Cuperlo        57   (65%)

“Si è passati poi alle votazioni per il segretario di circolo. Per acclamazione è stato eletto segretario il Dr. Antonio Mele. Per scelta e decisione condivisa con il Circolo del PD di Noha, si è deciso di dotarci di un coordinatore cittadino, votando all’unanimità l’Avv. Massimo Marra che ha quindi assunto il ruolo di Segretario dell’unione cittadina – aggiungono dal circolo galatinese -. Durante il dibattito è emersa la volontà chiara e forte di creare un circolo tematico nella frazione di Collemeto, territorio in cui è fondamentale una presenza critica e attenta, per affrontare, tra le altre, le specifiche tematiche di natura ambientale, che purtroppo insistono in questo momento”.

Nei prossimi giorni, tutti gli iscritti si incontreranno in assemblea in maniera democratica e partecipativa per eleggere gli organismi dirigenti del partito (direttivo e segreteria), nonché il Presidente.

“Con la celebrazione del congresso, il Partito Democratico apre le porte alla partecipazione responsabile di tutti gli iscritti, i quali sapranno portare idee, entusiasmo e nuova energia. Per quanto ovvio – concludono – è rinnovato l’appoggio alla nostra rappresentanza consigliere, per il lavoro fin qui svolto in Consiglio comunale, nonché per quello che andranno a svolgere. Un ringraziamento speciale a tutti gli iscritti, che con pazienza e passione hanno contribuito alla buona riuscita del Congresso”.

 

 

Condividi: