Il prof. David Lazzari presenta il suo ultimo libro “Lo psicologo in tasca”
8 Luglio 2026Giovedì 9 luglio, alle ore 20:30, presso il Circolo cittadino di Galatone, in piazza Costadura n. 12, il Lions Club di Galatina, Galatone e Terre dell’Asso ospite il prof. David Lazzari, già Presidente Nazionale dell’Ordine degli Psicologi ed attuale Presidente dell’Osservatorio Benessere Psicologico e Salute, per la presentazione del suo ultimo libro dal titolo “Lo psicologo in tasca”.
Lazzari, psicoterapeuta, specialista in Psicosomatica e Psicologia della Salute, è autore di otto volumi e di oltre cento pubblicazioni su riviste italiane ed internazionali. Durante il suo mandato di presidente nazionale dell’Ordine degli Psicologi si è impegnato per l’istituzione dello Psicologo delle Cure Primarie.
A dialogare con l’autore il dott. Antonio Antonaci, socio fondatore del club, medico, promotore anch’egli dello Psicologo delle Cure Primarie.
Il ricavato della serata sarà devoluto a favore della delegazione della Lilt di Galatone e del Centro Ilma di Gallipoli. In merito alle recenti vicende che hanno interessato proprio il Centro Ilma con le inadempienze ed i ritardi della Regione Puglia evidenziati negli ultimi mesi dal direttore scientifico dott. Giuseppe Serravezza e che avrebbero fatto slittare la sottoscrizione del protocollo d’intesa con lo stesso ente, il presidente del club, Antonio Piri, esprime “la personale solidarietà al dott. Serravezza per il mancato inserimento e accreditamento della struttura nella rete oncologica regionale”.




