Il Punto vaccinale di Galatina è pronto

Il Punto vaccinale di Galatina è pronto

12 Aprile 2021 0 Di Redazione

Si parte con i vaccini presso il Centro Polivalente di viale Don Bosco per tutti coloro che, compresi tra i 70 e i 79 anni, si siano prenotati. Alla luce delle nuove disposizioni regionali si è, però, consentita parallelamente la vaccinazione con Astrazeneca a tutti coloro compresi nella fascia di età tra i 79 e 60 anni che non hanno avuto ancora la possibilità di prenotarsi.

Lunedì 12 aprile, per evitare sovraflusso presso gli hub, verranno vaccinati soltanto i cittadini senza fragilità di 79 anni (nati nel 1942), mentre martedì 13 aprile sarà la volta dei cittadini senza fragilità di 78 anni (nati nel 1943). Le altre fasce d’età, invece, verranno sbloccate a seguito della salutazione degli attuali slot e dopo apposita comunicazione da parte della Regione Puglia. Si prega, pertanto, i cittadini che non rientrano nelle fasce d’età indicate di non presentarsi presso l’hub vaccinale e di attendere lo sblocco della propria annualità.

Si possono, inoltre, presentare al Centro Polivalente anche tutti coloro che avessero, sulla propria prenotazione, l’indicazione della Palestra del Liceo Scientifico “Antonio Vallone” come sede vaccinale. Ricordiamo, infatti, che l’unico hub a Galatina per la fascia d’età fino a 79 anni è quello sito in viale Don Bosco, mentre rimane attivo il centro vaccinale presso il distretto sanitario, ma solo per gli over 80.

Il Punto Vaccinale del Centro Polivalente di viale Don Bosco di Galatina rispetterà i seguenti orari:

mattina: 9.00-13.00;

pomeriggio: 15.00-17.00.

Al fine di agevolare le operazioni di vaccinazione e allo scopo di evitare assembramenti, i cittadini sono invitati alla massima puntualità e al rispetto del turno assegnato dalla propria prenotazione. Sono inoltre invitati a presentarsi con i seguenti documenti:

– tessera sanitaria;

– documento d’identità;

– modulo del consenso informato

Ulteriori informazioni su www.sanita.puglia.it

Condividi: