“Il Sistema” con Labini e Palamara ha fatto tappa a Lecce. Un evento organizzato da Cultura Identità

“Il Sistema” con Labini e Palamara ha fatto tappa a Lecce. Un evento organizzato da Cultura Identità

5 Agosto 2021 0 Di Redazione

“Il Sistema” è lo spettacolo tratto dal libro di Alessandro Sallusti e Luca Palamara, ex pm e membro del Csm, radiato dalla magistratura, andato in scena anche a Lecce presso il Chiostro della Biblioteca Bernardini del Convitto Palmieri, con una cornice di pubblico che, nel rispetto di tutte le norme anti covid, ha assistito all’evento culturale con attiva partecipazione.

A dialogare con l’ex magistrato Edoardo Sylos Labini, attore teatrale e fondatore dell’associazione culturale “Cultura Identità” (da cui il nome anche della rivista), capace di portare in scena il riadattamento di Angelo Crespi.

A fare gli onori di casa è stato Vittorio Trullo, responsabile provinciale dell’associazione Cultura Identità, il quale ha organizzato l’evento in coordinamento con il Responsabile regionale di CI, Paolo Pagliaro.

L’incontro ha alternato alle parole dei protagonisti, alcuni momenti di riflessione tra politica e potere, intrecciandosi alla storia segreta della Magistratura Italiana. Si racconta una verità, quella della politicizzazione delle toghe che nasce dall’esperienza di Palamara e che merita di essere ascoltata.

Lo spettacolo, prima di approdare in Salento, ha debuttato il 19 giugno a Castel San Giovanni e continuerà con le sue tappe in giro per l’Italia: a Marina di Pietrasanta, a settembre sarà a Milano, mentre ad ottobre appuntamento a Roma.