Il team under 14 di calcio a 5 del CSI di Terra d’Otranto vince i “Giochi del Sud”

Il team under 14 di calcio a 5 del CSI di Terra d’Otranto vince i “Giochi del Sud”

11 Ottobre 2021 0 Di Redazione

Affermazione del CSI Comitato di Terra d’Otranto ai “Giochi del Sud 2021 – Vito Desario”. Il team galatinese di calcio a 5 si è aggiudicato il primo posto nella manifestazione organizzata dal Coordinamento Tecnico Interregionale (Basilica-Campania-Puglia) e riservata alle categorie under 10-12-14-16.

L’evento sportivo giovanile si è svolto a Nova Siri, in provincia di Matera, dall’8 al 10 ottobre, e ha visto impegnate le squadre delle regioni del Sud. il tutto nel segno di una ripartenza dell’attività sportiva interregionale fortemente voluta dal CSI.

I volti sorridenti, tanta spensieratezza e un primo posto che ripaga l’impegno e la bravura della squadra del Comitato di Terra d’Otranto guidata dal tecnico Paolo Giaccari, con il coordinamento del dirigente Patrizia Mele e del segretario Valentina Carcagnì, che ha sbaragliato gli avversari, imponendosi, in maniera netta, nelle partite disputate presso gli impianti sportivi del Villaggio Giardini d’Oriente.

“Dopo quasi due anni di pandemia abbiamo avuto la possibilità di tornare in campo con la maglia della A.S.D. Oasis di Terra d’Otranto e in rappresentanza del comitato del CSI  – raccontano con entusiasmo i sei ragazzi che hanno composto il team – tensione, ansia, eccitazione sono stati gli stati d’animo sino al fischio d’inizio. Un vortice di emozioni che a parole è difficile spiegare perché ognuno le vive a modo suo. Ma tutta la squadra ha avuto un unico obiettivo, vincere, e cercando di mettere in campo un ottimo gioco del collettivo. Così è stato. Abbiamo vinto. Ci siamo aggiudicati il primo posto nella categoria under 14 di calcio a 5 e siamo veramente orgogliosi di questo prestigioso risultato. Un grazie al nostro allenatore Paolo che ci ha spronati in ogni allenamento di preparazione. Un grazie anche a Patrizia, il dirigente che ha creduto in noi e che ha fortemente voluto la partecipazione della squadra ai Giochi del Sud, e a Valentina “.

Questi i nomi dei sei giovani atleti che si sono aggiudicati il trofeo: Antonio Colazzo, Nicolò Gesù, Beatrice Marra, Antonio Napoli, Marco Sforza e Davide Stefanizzi.