“Konrad Lorenz: Vivere è imparare”, una videoconferenza dell’Università Popolare

“Konrad Lorenz: Vivere è imparare”, una videoconferenza dell’Università Popolare

13 Maggio 2021 0 Di Redazione

Argomento della videoconferenza di oggi 13 maggio alle ore 18:00, organizzata dall’Università Popolare “Aldo Vallone”, sarà “Konrad Lorenz: Vivere è imparare”: relatore il dottor Donato Sarcinella che sarà presentato dalla consigliera Roberta Lisi.

Donato Sarcinella si occupa presso l’Università di Verona, all’interno dell’insegnamento di “Didattica applicata alle scienze motorie”, delle lezioni su: “La Pedagogia di Konrad Lorenz: per una didattica comparata applicata alle scienze motorie”.

In qualità di Tecnico di “discipline equestri integrate”, ha realizzato il progetto “Four Horses for life”, per l’educazione e l’attività pedagogica assistita con gli animali, nel quale, rifacendosi alle teorie dell’etologo Konrad Lorenz, ha potuto concretizzare un percorso di rieducazione, basato in particolare sull’efficacia dell’interazione tra bambino e cavallo.

Come già riportato, la conferenza si terrà da remoto e pertanto si è creato, per poter liberamente partecipare, un accesso aperto a soci e non soci attraverso un link che di seguito riportiamo: https://meet.google.com/hbr-dvyx