“L’8 per Rinascere!”: a Galatina un evento sportivo per celebrare la giornata dedicata alla donna

“L’8 per Rinascere!”: a Galatina un evento sportivo per celebrare la giornata dedicata alla donna

4 Marzo 2024 0 Di Redazione

Il 7 Marzo 2024, il Salotto della Cultura “Galatina Letterata”, con la collaborazione della Palestra Zen Shin di Galatina e del Comitato CSI di Lecce, con il Patrocinio del Comune di Galatina, organizza un evento molto atteso intitolato “L’8 per Rinascere!”, ideato per celebrare diversamente la giornata dell’8 marzo. Istituita e dedicata alla donna in Italia e in molti altri Paesi, la giornata è volta a ricordare la conquista sociale, economica e politica ponendo una particolare attenzione ancora una volta alle discriminazioni di cui è stato ed è ancora oggetto il genere femminile.

L’evento “L’8 per Rinascere!” vedrà in prima linea i Maestri Antonio Buono e Luigi Luchena proporre, presso la palestra Zen Shin, un breve corso di difesa personale a cui si arriva dopo l’acquisizione della consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità mentali trasformate in fisiche.

Grazie al supporto dell’Assessorato allo Sport, con il Presidente del Consiglio e consigliere delegato Dott. Francesco Sabato, e dell’Assessorato alle Pari Opportunità, con la consigliera Avv. Annamaria Congedo, “Galatina Letterata” ancora una volta mette in evidenza un concetto che ha molto a cuore da sempre e cioè quello del processo di empowerment della donna e lo sport che altro non è che uno strumento sempre più valido ed efficace che la donna utilizza per la sua crescita individuale e di gruppo, per incrementare la sua autostima ed autodeterminazione e far dunque emergere risorse latenti portandola ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale.

Al corso si potrà accedere tramite prenotazione al numero 333.8729367 (Zen Shin) e le partecipanti al termine del corso riceveranno un gentile omaggio e un coupon di frequenza gratuita per tutti i corsi previsti dalla palestra.

 

Condividi: