La galatinese Fabiola Spada è stata eletta consigliera nazionale di FederAVO

La galatinese Fabiola Spada è stata eletta consigliera nazionale di FederAVO

2 Giugno 2022 0 Di Redazione

Sabato 28 maggio, presso l’Hotel Serena Majestic di Montesilvano Marina (Pe), si è svolto il XXII° Convegno Nazionale dell’Associazione Volontari Ospedalieri onlus (AVO). Tra le candidate al consiglio nazionale era presente Fabiola Spada, past President della sede Avo di Galatina, già consigliera regionale e dell’organo direttivo del CSV Brindisi Lecce.

Fabiola Spada, che da ben 25 anni è impegnata nel sociale, sia prestando servizio ospedaliero Avo che con la formazione deontologica di nuovi volontari, è stata la promotrice del gruppo Avo giovanile di clown-musicoterapia che, presso l’Ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, ha allietato, fino alla sospensione del servizio a causa della pandemia, la permanenza ospedaliera di degenti, visitatori e personale sanitario. La sua simpatia e il suo sorriso sincero la portano a creare un rapporto empatico e costruttivo con gli altri. Da qui la sua totale dedizione verso chi ha bisogno di aiuto e il suo costante impegno nel mondo del terzo settore hanno permesso, alla neo eletta consigliera FederAVO, di raggiungere un risultato tanto prestigioso.

“In questo momento la mia amata AVO sta vivendo un momento di difficoltà, come l’intero mondo del terzo settore – dichiara la consigliera nazionale Spada – mi ritrovo ad assumere, insieme al neoeletto Presidente nazionale FederAVO dott. Francesco Colombo e al nuovo Consiglio, i ruoli direttivi di maggior responsabilità per l’AVO in Italia. Abbiamo, necessariamente, il compito di credere, ma soprattutto di riuscire nel nostro intento di ricostruzione e rilancio. Ringrazio di cuore, i Presidenti Avo pugliesi e dell’intero territorio nazionale, e tutti coloro che hanno riposto in me questa speranza”.

 

Condividi: