La geografia pubblica in un libro di Angelo Turco

La geografia pubblica in un libro di Angelo Turco

17 Febbraio 2021 0 Di Redazione

Giovedì 18 febbraio alle ore 18 da remoto, l’Università Popolare “Aldo Vallone” avrà quale ospite il prof. Angelo Turco, illustre geografo, per una conferenza dal titolo “L’accademico va sui social. Conversazione sul volume “Geografie pubbliche. Le ragioni del territorio in dieci itinerari social”. Dialogherà con l’autore la Presidente prof.ssa Beatrice Stasi.

Angelo Turco, geografo, è professore emerito della “Libera Università di lingue e comunicazione IULM” e ha pubblicato un libro molto originale nell’ambito della nostra editoria.

Attraverso la pubblicazione di alcuni post sulla sua pagina di Facebook è riuscito a coinvolgere i suoi interlocutori nell’affrontare tematiche di ampio respiro di geografia pubblica: da questo dibattito condiviso ha avuto origine il suo volume, con i suoi “dieci itinerari social”.

Come già riferito, la conferenza, a causa della situazione epidemica, si terrà da remoto e pertanto si è creato, per poter liberamente partecipare, un accesso aperto a soci e non soci attraverso un link che di seguito riportiamo: https://meet.google.com/fgb-buig-rjd.