La Regione Puglia finanzia degli interventi presso alloggi di edilizia popolare

La Regione Puglia finanzia degli interventi presso alloggi di edilizia popolare

27 Gennaio 2021 0 Di Redazione

Un finanziamento regionale di più di 100mila euro è in arrivo nelle casse del Comune di Galatina. E’ questa la notizia comunicata da Palazzo Orsini che si aggiudica un importante finanziamento per interventi da effettuare presso alloggi di edilizia popolare. Si tratta di circa 75mila euro da destinare a cinque appartamenti situati in via Congedo e via della Repubblica.

La Regione Puglia ha messo in campo il “Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei Comuni e degli Istituti Autonomi per le case popolari” e la richiesta portata avanti dagli uffici comunali, unitamente a quella di Arca Sud Salento per altri due alloggi, è stata accolta, consentendo il finanziamenti dei lavori. Sono sette, dunque, gli interventi considerando i due di Arca Sud Salento da effettuarsi in via Vernaleone per un valore complessivo di 105mila euro.

Sul finanziamento regionale ottenuto è stata espressa soddisfazione dall’Assessore ai Lavori Pubblici Loredana Tundo: “L’importanza della questione dell’edilizia popolare e l’attenzione che questa amministrazione mette in atto nei confronti delle tematiche sociali delicate hanno consentito il raggiungimento di questo importante obiettivo”.