La Showy Boys Galatina under 19 accede ai quarti di finale provinciali

La Showy Boys Galatina under 19 accede ai quarti di finale provinciali

28 Gennaio 2024 0 Di Redazione

La Showy Boys Galatina accede ai quarti di finale del campionato provinciale di pallavolo under 19. Il team allenato da Antonello De Vitis stacca il pass al termine di una regular season da assoluto protagonista. Infatti, i giovani biancoverdi hanno concluso il campionato al primo posto del girone A con 24 punti, frutto di otto vittorie, e con un tabellino finale che segna solo due set al passivo.

La Showy Boys ha battuto in casa ed in trasferta Lecce, Galatone, Nardò e Trepuzzi con un ruolino di marcia che mette in evidenza i numeri e che risalta le potenzialità tecniche di un gruppo ben affiatato e che gioca quasi a memoria. Il team, infatti, è composto da allievi classe 2005 e 2006 della Scuola Volley, alcuni dei quali in pianta stabile nel gruppo della prima squadra che partecipa al campionato nazionale di I livello.

Nel girone B del torneo under 19, invece, al primo posto si è classificato l’Alessano. In virtù dei piazzamenti dei due gironi, la Showy Boys dovrà affrontare il Maglie (quarto classificato nel girone B). La gara si disputerà lunedì 29 gennaio, alle ore 19:30, nella palestra dell’Istituto comprensivo Polo 2 di Noha. Un successo aprirà ai biancoverdi le porte della final four che il Comitato Territoriale Fipav ha fissato il 5 e il 6 febbraio. Le altre gare dei quarti di finale sono Casarano-Galatone, Alessano-Nardò e Lecce-Ruffano.

“La Scuola Volley della Showy Boys Galatina è ancora una volta ai primi posti dei campionati giovanili – dichiara il tecnico Antonello De Vitis -. Il primo risultato è l’accesso ai quarti di finale della squadra under 19 che cercherà di aggiudicarsi il meritato accesso alla final four territoriale. A breve, arriveranno i verdetti delle altre compagini che militano nei tornei di categoria under 17 e under 15. Al momento, però, stiamo concentrando l’attenzione sui quarti di finale under 19 con l’augurio che lunedì sera si possa festeggiare l’accesso alle semifinali”.

 

Condividi: