L’Azalea della Ricerca di AIRC torna in piazza a Galatina

L’Azalea della Ricerca di AIRC torna in piazza a Galatina

10 Maggio 2025 Off Di Redazione

Domenica 11 maggio in occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca di AIRC torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia con il nobile obiettivo di sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne. Infatti, anche grazie a questa manifestazione, oggi in Italia 2 donne su 3 che si ammalano di tumore sono vive a cinque anni dalla diagnosi. Sono 175.600 le donne che ogni anno si ammalano di cancro in Italia, ma le ultime stime ci dicono che la mortalità, in particolare tra le giovani, sta calando sempre di più.

Per queste ragioni l’Azalea della Ricerca di AIRC da oltre quarant’anni registra grande partecipazione collettiva a testimonianza della generosità e della sensibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono la distribuzione dell’Azalea in tutto il territorio nazionale, compresa piazza San Pietro a Galatina.

La ricerca è la principale alleata delle pazienti e il futuro della ricerca è nelle nostre mani.

Come avvenuto nelle scorse edizioni, anche quest’anno a Galatina i volontari di Family Sport si occuperanno della distribuzione dell’Azalea ed a partire dalle ore 8:00 saranno presenti nella bellissima piazza San Pietro per dare la possibilità di fare un regalo unico non solo a tutte le mamme ma anche alla ricerca scientifica.

 

Condividi: