Le classi del Polo 3 partecipano al concorso “Scrittori di classe – Storie spaziali”

Le classi del Polo 3 partecipano al concorso “Scrittori di classe – Storie spaziali”

29 Novembre 2020 0 Di Redazione

Le classi terze e quarte della Scuola Primaria insieme alla 2B e 2D, 3B e 3C della Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina parteciperanno al Concorso “Scrittori di Classe – Storie Spaziali”. Il progetto, patrocinato da Conad, insieme a ESA (Agenzia Spaziale Europea) e ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e all’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali, è arrivato alla sua settima edizione e invita gli studenti a cimentarsi in una gara di scrittura.

Le classi che hanno scelto di aderire dovranno scegliere una tra i 6 incipit proposti e scrivere un racconto … spaziale!

Il racconto dovrà essere caricato entro l’8 dicembre 2020 e sarà sottoposto al giudizio delle altre classi partecipanti. Al termine delle valutazioni, che dovranno avvenire entro il 15 dicembre 2020, i primi 10 racconti classificati per ogni incipit verranno sottoposti alla valutazione di una speciale giuria che sceglierà i 12 migliori (2 per ogni incipit). I premi in palio consistono in buoni omaggio da utilizzare per il catalogo insieme per la Scuola 2021.

Il lavoro dei vincitori verrà trasformato in un vero libro e le premiazioni avverranno presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana a Roma. Non ci resta, quindi, che augurare buon lavoro e buona fortuna!