Magic Volley, si riparte!

Magic Volley, si riparte!

2 Ottobre 2021 0 Di Redazione

La fine dell’estate segna l’inizio delle ripartenze. Come ogni anno, da ormai 25 anni, l’ASD Magic Volley è pronta a iniziare la nuova stagione sportiva con gli allenamenti del Minivolley S3, Under 12, 13, 14, 16, 18, 19 e 1^ Divisione. Le novità di quest’anno sono due. I corsi sono rivolti non solo alle ragazze, ma anche ai ragazzi.

“Le richieste sono state tante durante questi anni e quindi abbiamo deciso di organizzare dei corsi rivolti anche ai bambini”, spiegano gli allenatori Mara Serra e Andrea Perinelli – la seconda novità riguarda il corso di Sitting Volley. Il Sitting Volley è uno sport inclusivo derivato dalla pallavolo, inventato nei Paesi Bassi nel 1956/57 come sport adattato per la pratica sportiva delle persone con disabilità. Consiste in una pallavolo giocata stando seduti sul pavimento, con il campo più piccolo e con la rete più bassa. Il Sitting Volley ha la caratteristica di favorire l’integrazione sociale delle persone con disabilità, dato che può essere praticato senza distinzione da diverse categorie di diversa abilità. Lo sport è condivisione è proprio per questo vogliamo che nessuno venga escluso”.
Per tutte le informazioni sui corsi e gli allenamenti è possibile chiamare ai numeri 3478915316 (Mara Serra), 3490867127 (Andrea Perinelli), oppure visitare la pagina Facebook “Magic Volley Galatina”.