“Misteriose architetture” è il titolo della mostra personale di Orodè Deoro

“Misteriose architetture” è il titolo della mostra personale di Orodè Deoro

3 Maggio 2024 0 Di Redazione

Dal 9 al 16 maggio, in esposizione presso lo shop leccese di Engel & Völkers, a cura dell’arch. Andrea Novembre, una serie di mosaici ceramici, nello stile unico di Orodè Deoro. Opere con volti, corpi di donne, fiori disposte intorno a una misteriosa architettura, un mosaico unico intitolato “Piramide”, le cui tessere hanno l’unicità di essere avvolte in fogli di alluminio. Misteriose architetture sono anche le donne ritratte, la bellezza dei loro corpi e dei volti, negli incastri delle tessere ceramiche e nel mistero insondabile della femminilità.

In mostra anche Zazen, una grande scultura in mosaico ceramico, e un grande dipinto su carta, frutto di una delle tanti azioni pittoriche che l’artista tarantino (Premio Arte 2015) ha realizzato in questi ultimi quindici anni.

Per l’occasione, verrà realizzata la performance multidisciplinare “ViolinOrchestra Paint”, con il violinista e compositore Francesco Del Prete e la pittura dal vivo di Orodè.

“ViolinÒrchestra” è il progetto del virtuoso violinista salentino, un’intera orchestra realizzata grazie all’utilizzo di uno strumento elettroacustico a 5 corde e ad apparecchiature elettroniche come loop station e pedaliere multieffetto.

Sponsor della serata inaugurale un’altra eccellenza del territorio, Cantina Castel Di Salve. L’evento si propone come un connubio perfetto tra arte musica e sapori, regalando suggestioni e emozioni uniche. Ingresso gratuito.

 

Luogo e orari

Engel & Völkers

Piazzetta Fulgenzio della Monica n. 11 – Lecce

lunedì 9.00/13.00 – 15.00/20.00

da martedì a venerdì 9.00/13.00 – 15.00/19.00

sabato 9.00/13.00

sabato pomeriggio e domenica su appuntamento (info: 3402295914)

Condividi: