
Nardò: al Chiostro dei Carmelitani suona Nico Rezende
15 Luglio 2025Si chiama Blu Note Rio Night l’evento in programma questa sera al chiostro dei Carmelitani. La grande musica sudamericana attende gli appassionati del genere e tutti gli amanti del ritmo con l’attesissima esibizione di Nico Rezende e di altri due grandi musicisti come Ciro Cruz e Tamir Case.
Nico Rezende è un polistrumentista, arrangiatore e compositore brasiliano, oltre che un raffinatissimo performer, che debuttò sulle scene musicale a metà degli anni ’80 con alcune hit come Transas, Perigo e Esquece e vem. Successivamente ha composto tanti altri successi che hanno caratterizzato la musica brasiliana, come Penso Nisso Amanhã, Pseudo-Blues, Signo De Ar, Noite e Amor Explicito. Ha vinto due volte il Brasilian Music Award come miglior arrangiatore. Ha composto una serie di colonne sonore per il cinema, musica per documentari, per spettacoli teatrali e per la pubblicità, vincendo tantissimi premi, fra cui il Leone di Bronzo al festival di Cannes. Nel 2017 ha ricantato i grandi successi di Chet Baker. Ha arrangiato tanti brani per artisti del calibro di Roberto Carlos, Erasmo, Lulu Santos, Marina Lima, Gal Costa, Beto Guedes, Zizi Possi, Simone e tanti altri. Nel 2023 il tour Successos lo ha portato in giro per tutto il Brasile insieme ai suoi più grandi successi. La tappa a Nardò fa parte del primo tour italiano di Nico Rezende, nel quale l’artista brasiliano porta le sue canzoni più belle, classici del jazz e della musica brasiliana, nonché alcune canzoni italiane di successo, come Anonimo Veneziano (con un arrangiamento molto particolare).
Al suo fianco Tamir Case, percussionista che ha lavorato con grandi nomi della musica mondiale, e Ciro Cruz, bassista tra i più conosciuti e apprezzati al mondo.
Appuntamento alle ore 21:30. L’evento rientra nel programma di “Estate al Chiostro”, il calendario degli appuntamenti estivi al chiostro dei Carmelitani.