Ordinanza sindacale diretta alle attività di distribuzione automatica di alimentari

Ordinanza sindacale diretta alle attività di distribuzione automatica di alimentari

19 Gennaio 2021 0 Di Redazione
Nella giornata di lunedì 18 gennaio il Sindaco di Galatina Marcello Amante ha firmato un’ordinanza per imporre la chiusura, a partire dalle 18 e fino alle 5 del giorno successivo, di tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio di prodotti alimentari tramite distributori automatici.

L’ordinanza dispone anche che, nelle ore di apertura, i gestori provvedano a contingentare l’ingresso ai locali da parte degli utenti, in modo da evitare affollamenti e che venga garantito all’interno il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale, così come previsto dai provvedimenti governativi.

Gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio di prodotti alimentari, tramite distributori automatici non presidiati, presenti sul territorio di Galatina sono i seguenti:

OPEN SHOP piazza Alighieri, 64. Titolare: PELLEGRINO VENDING, Via G. Di Vittorio, Z.I. Zollino (LE);

SPINEL CAFFÈ via Vittorio Emanuele II 12-14. Titolare: SPINEL CAFFÈ SRL, Via Prov.le Tuglia-Parabita, Parabita (LE);

PAUSA MATIK corso Principe di Piemonte 9. Titolare: PAUSA Soc. coop., Via Friuli n. 4, Racale (LE).

Con l’ordinanza sindacali n. 1 del 2021 si rammenta che “chiunque trasgredisce le citate disposizioni di legge, poste a base del presente provvedimento, è passibile di denuncia per violazione dell’articolo 650 del codice penale (inosservanza dei provvedimenti dell’autorità), oltre all’applicazione delle sanzioni amministrative previste”.