Riaperti i termini per presentare istanza per l’assegnazione di buoni spesa digitali

Riaperti i termini per presentare istanza per l’assegnazione di buoni spesa digitali

19 Gennaio 2021 0 Di Redazione

Con delibera della Giunta Comunale n. 10/2021, sono riaperti i termini dell’avviso per l’acquisizione di istanze da parte di persone e famiglie in condizioni di disagio economico e sociale, che non abbiano già presentato istanza, per l’assegnazione di buoni spesa digitali e fino alla concorrenza delle risorse disponibili e quantificate presumibilmente in € 37.822,02.

“Dal 10 dicembre al 20 dicembre 2020 sul sito ‘Carta Spesa’ sono state acquisite 730 istanze e, a seguito di istruttoria, sono state ammesse e liquidate 698 per un totale di € 184.400,00 – si legge nella nota di Palazzo Orsini – rispetto alle risorse assegnate al Comune di Galatina con il Decreto Legge n. 154 del 23 novembre 2020, il cosiddetto Decreto Ristori-ter, pari a € 216.489,81, residuano € 32.089,81. A queste somme sono stati aggiunti dei residui, pari a € 5.732,21, rivenienti dai precedenti finanziamenti finalizzati ai buoni spesa, per un totale di € 37.822,02”.

Restano in vigore tutti i criteri per l’individuazione dei beneficiari e le modalità di acquisizione delle domande compilando esclusivamente online il modulo disponibile sui seguenti link https://galatina.cartaspesa.it/modulo-richiesta-buoni-spesa/ oppure accedendo dal link CartaSpesa disponibile sul sito internet istituzionale dell’Ente www.comune.galatina.le.it.

L’istanza deve essere presentata da un solo componente per singolo nucleo familiare. I buoni spesa elettronici, il cui importo verrà caricato sulla tessera sanitaria del richiedente beneficiario, potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati. L’importo sarà assegnato direttamente al richiedente beneficiario, il quale potrà utilizzarlo mediante un meccanismo interattivo che gli consentirà di effettuare le transazioni negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, tramite l’esibizione del proprio codice fiscale e l’utilizzo di un “codice pin” opportunamente assegnato.

Le domande di assegnazione dei buoni, a seguito di istruttoria, saranno soddisfatte nei limiti delle risorse disponibili, rispetto alle priorità stabilite nella Deliberazione della Giunta Comunale n. 254 del 04.12.2020 e secondo l’ordine cronologico di arrivo delle stesse sulla piattaforma gestionale.

Per informazioni e supporto alla presentazione della domanda sono disponibili ai numeri telefonici 320/5315880 – 371/4371965 – 328/7217121 (english speaking) dal lunedì al venerdì, esclusivamente dalle 9:00 alle 13:00, e il martedì e giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

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