Parte “Unica – Fuoribordo”, seconda stagione di teatro, musica, danza, mostre di Nasca

Parte “Unica – Fuoribordo”, seconda stagione di teatro, musica, danza, mostre di Nasca

28 Ottobre 2023 0 Di Redazione

Domenica 29 ottobre dalle 16 con una lunga serata di festa e l’avvio della nuova campagna di tesseramento, parte ufficialmente “Unica – Fuoribordo”, seconda stagione di teatro, musica, danza, mostre di Nasca – Il teatro a Lecce. Dopo una parata in musica con pupazzi e mascheroni, per le vie del quartiere a cura di Tina Aretano, dalle 18 si tornerà in teatro per la presentazione della nuova stagione, realizzata con la direzione artistica di Ippolito Chiarello e Barbara Toma e con il sostegno del Comune di Lecce e, per la formazione, dalla Fondazione AMI Alta Mane Italia. Interverranno in presenza o con contributi video le artiste e gli artisti che animeranno il cartellone. In chiusura si tornerà all’aperto con il concerto dei T.e.M Event.

Dal 2022 il viaggio nomade in giro per il mondo di Ippolito Chiarello e della sua compagnia Nasca Teatri di Terra, ha trovato una vera casa in via Siracusa 28 nella Zona 167/B del Quartiere Stadio di Lecce. Nasca è una delle associazioni alle quali, grazie alla collaborazione con il Comune di Lecce, è stato assegnato un immobile al piano terra dei condomini di edilizia residenziale pubblica Arca Sud nella Zona 167/B del capoluogo salentino. Dopo un primo anno di rodaggio, con una ricca programmazione e tanto pubblico di grandi e piccoli, Nasca cerca di definire meglio il suo percorso. Un luogo privilegiato per le esperienze “uniche”. Non essere semplicemente un nuovo spazio teatrale in città, ma diventare spazio di sperimentazione e di novità, offrire opportunità per artisti giovani e meno giovani che a volte non trovano casa. La serata servirà anche per attivare la nuova campagna di tesseramento. Ogni iscritto quest’anno, riceverà in regalo un pacchetto di sette cartoline artistiche.

“Iscriversi non sarà semplicemente ricevere una tessera, ma sarà come aprire un vero e proprio libretto di risparmio per alimentare il proprio FUS, Fondo Unico dello Spettatore – spiega Ippolito Chiarello -. Saranno tutti soci azionisti della mission culturale del luogo e ogni volta che parteciperanno a una delle attività o serate e/o attraverso altri contributi volontari per iniziative speciali, aumenteranno il loro capitale. Ogni anno, nell’anniversario dell’inaugurazione dello spazio, a maggio, ci sarà una giornata in cui si chiudono le attività invernali e si riscuoteranno gli interessi. Un modo per partecipare attivamente alla vita di questo spazio e al suo progetto”.

Condividi: