“Piano Summer Salento”, cinque concerti per il festival di musica da pianoforte

“Piano Summer Salento”, cinque concerti per il festival di musica da pianoforte

26 Agosto 2021 0 Di Redazione

Piano Summer Salento è un festival di musica di pianoforte che quest’anno si svolge per la prima volta nel Salento. Con cinque concerti nell’ex chiostro dei Carmelitani e nel castello di Depressa (frazione di Tricase) il festival presenta un programma con artisti internazionali. Nel dettaglio, si comincia domani, giovedì 26 agosto, con l’esibizione di Zoran Imširović a Depressa che propone musiche di Bach, Liszt e Albeniz.

La stessa esibizione sarà ripetuta sabato 28 agosto nell’atrio dell’ex chiostro dei Carmelitani a Nardò. Il terzo appuntamento è in programma sempre all’ex chiostro lunedì 30 agosto con l’esibizione di Miku Nishimoto che propone musiche di Bach e Beethoven. Il quarto appuntamento è in programma all’ex chiostro mercoledì 1° settembre con l’esibizione di Adriano Jordao che propone musiche di Bach, Liszt, Seixsas, Haydn, Beethoven e Debussy. Infine, l’ultimo appuntamento è in programma all’ex chiostro venerdì 3 settembre con l’esibizione di Gulsin Onay che propone musiche di Chopin. Le serate avranno inizio alle ore 21:30, saranno osservate tutte le regole anti-Covid19 e il numero di posti è limitato.

Il festival fa parte dell’iniziativa Europea “Piano Summer”, fondata dal pianista Zoran Imširović, ed è organizzato dall’associazione musicale Piano Summer Salento, che ha come scopo la promozione della musica di pianoforte, dello scambio culturale e del patrimonio architetturale e naturale del Salento. Nonostante le difficoltà che il Covid implica per un evento di questo tipo, l’organizzazione ha deciso di procedere con un formato ridotto per portare la musica di nuovo sul palcoscenico e per aiutare la rinascita della cultura dopo questo lungo periodo di pandemia.

L’acquisto dei biglietti si può fare online al link https://oooh.events/organizzatore/associazione-musicale-piano-summer-salento/, inviando un messaggio whatsapp al numero di telefono 324 7497385 o una email con la richiesta all’indirizzo salento@pianosummer.eu