Polo 1 di Galatina: “contenitore di dolcezza” per la ricerca contro il cancro

Polo 1 di Galatina: “contenitore di dolcezza” per la ricerca contro il cancro

6 Febbraio 2021 0 Di Redazione

L’Istituto comprensivo Polo 1 di Galatina sposa il progetto AIRC “Cancro, io ti boccio!” avviando un’iniziativa di sensibilizzazione ai corretti stili di vita e alla prevenzione con una serie di attività proposte da scuola.airc.it e con l’adesione volontaria per sostenere la ricerca.“Un’esperienza positiva, abbracciata da tutta la comunità scolastica con grande entusiasmo e sentita partecipazione – dichiara la dirigente scolastica prof.ssa Anna Antonica – È un momento storico molto particolare per tutti noi, soprattutto per la scuola, eppure la sensibilità e l’attenzione di bambini, ragazzi, genitori, docenti, personale scolastico ha superato le barriere dell’incertezza e dei cambiamenti imposti dalla pandemia portata dal Coronavirus e si è proiettata su una visione più aperta alla speranza per il futuro che verrà”.

Con il contributo e la collaborazione di alunni, famiglie e docenti, la scuola, con le sedi della scuola secondaria di I grado “G. Pascoli”, della scuola primaria e dell’infanzia di piazza Cesari, della scuola dell’infanzia di via Teano, della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado di Collemeto ha acquistato 360 barattoli di miele e 300 vasetti di marmellata di arance, per un totale di 4.320 Euro devolute ad AIRC per la ricerca.

Responsabile del progetto: Alessandra Congedo. Docenti dell’Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina: Emanuela Mussardo, Stefania Cesari, Gianfranco Schirinzi.