Presentazione del libro “Per le vittime della strada” del prof. Mario Mennonna

Presentazione del libro “Per le vittime della strada” del prof. Mario Mennonna

14 Luglio 2023 0 Di Redazione

“E’ meglio perdere un secondo nella vita che perdere la vita in un secondo”. Appuntamento questa sera, alle 19:30, nella magica location del Monastero delle Clarisse a Galatina, con la presentazione del libro del prof. Mario Mennonna, “Per le vittime della strada” (Congedo Editore).

L’evento è organizzato dal Comune di Galatina, in collaborazione con l’Associazione alla Conquista della Vita per le vittime della strada, Compagnia dei Carabinieri di Gallipoli e Salento d’Amare, con il patrocinio di La meridiana Aradeo ed i Comuni di Alezio, Aradeo, Corigliano d’Otranto, Galatone, Gallipoli, Nardò, Neviano, Racale, Sannicola, Seclì, Taviano.

Il libro – fortemente voluto ed ideato dall’Associazione alla Conquista della Vita per le vittime della strada – vuole essere un progetto di sensibilizzazione in ricordo di chi non c’è più e una raccolta di dati, informazioni e partecipazioni di istituzioni, enti locali e privati.

L’Associazione, diretta dal dott. Walter Gabellone, da vent’anni è impegnata sul tema della sicurezza stradale con il coinvolgimento di scuole, amministrazioni e comunità civile. L’impegno e la formazione soprattutto dei più giovani e il rispetto per la vita sono tra gli obiettivi più importanti da raggiungere.

L’appuntamento di venerdì, promosso grazie anche al contributo del consigliere comunale di Galatina delegato ASI dott. Andrea Gatto, si aprirà con i saluti del Sindaco di Galatina dott. Fabio Vergine, gli interventi del dott. Walter Gabellone e del Comandante della Polizia Municipale dott. Luigi Tundo. Dialoga con l’autore la giornalista e assisteste sociale dott.ssa Francesca Pastore.

Il libro “Per le vittime della strada” rientra in una collana di Storia Cultura Letteratura e Arte diretta dal professor Mario Mennonna. Il testo è dedicato a tutte le vittime della strada, affinché il loro doveroso ricordo gratifichi il dolore dei loro familiari e sia monito soprattutto ai giovani di rispetto della vita.

 

Condividi: