Pronto il progetto esecutivo del project financing di Piazza Tito Schipa a Lecce

Pronto il progetto esecutivo del project financing di Piazza Tito Schipa a Lecce

9 Agosto 2021 0 Di Redazione

Il settore Lavori pubblici ha ricevuto dal concessionario “De Nuzzo & C. costruzioni” gli elaborati relativi al progetto esecutivo del complesso dell’ex Caserma Massa. La presentazione degli elaborati esecutivi rappresenta un passaggio fondamentale, in quanto testimonia la volontà del partner privato, fortemente incoraggiata dall’amministrazione, di procedere verso la definitiva realizzazione di un progetto importante per la città.

I lavori per la realizzazione del parcheggio interrato multivello e degli edifici direzionali e commerciali – con il posizionamento della storica tettoia liberty – faranno seguito agli scavi e allo spostamento in luogo idoneo alla conservazione delle risultanze archeologiche dell’area, conclusi a maggio 2021 ed eseguiti in conformità alle richieste della Soprintendenza.

“Finalmente, dopo molti anni di incertezza e stasi, entro la fine dell’anno potremo vedere animarsi un cantiere rimasto fermo per troppo tempo – dichiara il sindaco Carlo Salvemini – Il mio auspicio è che entro la fine del mandato potremo veder finalmente colmato questo vuoto nel centro cittadino, con tutti i benefici in termini di qualità della vita, opportunità commerciali e ampliamento dell’offerta di parcheggio nel centro cittadino. Ringrazio il personale dell’assessorato ai Lavori Pubblici e l’assessore Marco Nuzzaci – che si è mosso in continuità con quanto operato da Alessandro Delli Noci – oltre al concessionario: consegnare la nuova Piazza Tito Schipa alla città è un obiettivo al quale oggi siamo più vicini. A più di 15 anni dal primo inserimento di quest’opera nel Piano delle opere pubbliche del Comune di Lecce, siamo pronti alla definitiva svolta”.