Ripristino del manto stradale in viale Don Bosco. Vi documentiamo il risultato dei lavori …

Ripristino del manto stradale in viale Don Bosco. Vi documentiamo il risultato dei lavori …

6 Aprile 2021 0 Di Redazione

Solo pochi giorni fa, Galatina24 aveva acceso i riflettori sui lavori per il rifacimento di viale Don Bosco, una strada che dovrà collegare il Rione San Sebastiano alla tangenziale ovest. Dopo poche settimane dalla consegna dei lavori da parte della ditta incaricata, in alcuni tratti del viale, come anche denunciato dal consigliere comunale Paolo Pulli, il manto era praticamente “saltato” a causa delle radici degli alberi espiantati prima di effettuare gli interventi, così come le ‘pezze’ di asfalto presenti in più punti dei 400 metri di lunghezza della strada.

Quanto evidenziato e documentato dalle fotografie non lasciava dubbi sul risultato finale dei lavori. Quali sono state le criticità? Gli interventi sono stati effettuati a regola d’arte? Domande non volte a fare polemica ma a cercare di risolvere i problemi.

L’intento, probabilmente, è stato raggiunto, tant’è che oggi l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire. Questa mattina, infatti, sono stati effettuati nuovi lavori per il ripristino del manto stradale. Sicuramente lodevole l’intervento dell’Amministrazione ma … quale sarà stato il risultato finale?

Vi documentiamo l’attuale stato della pavimentazione di viale Don Bosco a poche settimane dalla riapertura e dopo il secondo intervento di sistemazione effettuato questa mattina.

Daniele G. Masciullo