Sedute atletiche, tecniche e di gioco. La Showy Boys Galatina si prepara al campionato

Sedute atletiche, tecniche e di gioco. La Showy Boys Galatina si prepara al campionato

16 Settembre 2022 0 Di Redazione

La Showy Boys Galatina entra nel vivo della fase di preparazione precampionato. Giorno dopo giorno, si fa più intenso il lavoro atletico per la squadra allenata da Antonello De Vitis che in questa stagione pallavolistica partecipa al Campionato Nazionale di 1° livello Serie C.

“Il lavoro fin qui svolto è stato proficuo dal punto di vista dell’impegno da parte dei ragazzi, chiaramente, tecnicamente è difficile dare oggi un giudizio – spiega l’allenatore del club galatinese -. L’importante è l’atteggiamento della squadra e finora è stato positivo e abbiamo lavorato bene. Il programma stilato dal preparatore atletico prof. Pietro Campa prevede che dalle prossime sedute si inizi a saltare con più intensità, dunque avremmo un’idea un po’ più precisa sulle caratteristiche della squadra e per prepararci alle prime amichevoli che andremo ad affrontare nelle settimane seguenti”.

In questi giorni di preparazione, lo staff dirigenziale è sempre accanto ai giocatori ed a supporto del tecnico De Vitis anche per la fase organizzativa delle sedute di allenamento tecnico, fisico e di gioco.

“La squadra ha iniziato con una grossa motivazione, voglia di fare e molto attenta alle istruzioni del coach e del preparatore atletico che sta lavorando con dei buoni ritmi – sono le prime impressioni dei dirigenti -. Ci auguriamo che tutto prosegua per il meglio anche nelle prossime settimane in attesa di iniziare a breve i primi test amichevoli. Questo mese dovrà essere sfruttato al meglio per arrivare alla prima giornata di campionato con un gruppo già ben affiatato visto che, rispetto allo scorso anno, ai nostri giovani si sono aggiunti nuovi atleti. Come in ogni inizio stagione – concludono dallo staff biancoverde – è difficile prevedere l’andamento della squadra ma il progetto è ben chiaro sin dall’inizio così come gli obiettivi stagionali e dobbiamo andare tutti nella direzione scelta”.

 

 

Condividi: