Sono tre salentini gli ideatori del nuovo music advisor “YourLive” app

Sono tre salentini gli ideatori del nuovo music advisor “YourLive” app

23 Novembre 2020 0 Di Redazione

Si chiama “Your Live” e sarà un music advisor, un social, uno spazio per artisti, fruitori di musica e organizzatori di eventi. Ecco in sintesi l’innovativa app gratuita ideata dai salentini Alberto e Matteo Ria e Gabriele Serra, che sarà disponibile nel 2021 sia per Android, sia per iOS.

Presentata ieri nel corso del talk in streaming “Le nuove tecnologie a servizio della musica e degli artisti”, organizzato dalla rete Doc e Freecom Media nell’ambito della Milano Music Week, l’app funzionerà come un contenitore di eventi a 360° e sarà un luogo dove gli utenti potranno scoprire nuovi eventi geolocalizzati su tutto il territorio italiano, suddivisi per genere musicale, tipologia di locale, e (ri)vivere – speriamo presto – l’esperienza musicale, commentarla, recensirla e condividerla.

I locali invece potranno scoprire la valutazione degli utenti e monitorare l’indicizzazione del proprio calendario eventi, captando velocemente le esigenze del loro pubblico. Gli artisti potranno incrociare la loro offerta con la ricerca di intrattenimento dei live club inseriti nel circuito, eseguendo ricerche per genere musicale, tipologia di locale e geolocalizzazione. Il Progetto Your Live è risultato vincitore del bando PIN della Regione Puglia e nasce da Mag srls la start up dei tre salentini fondata nel 2018.

“L’idea dell’app è nata in un momento storico molto diverso da quello che stiamo vivendo adesso – ha spiegato Alberto Ria, ideatore dell’app – ma speriamo che possa essere l’anello di congiunzione tra il mondo di prima e quello che verrà dopo la pandemia”.